Dopo lo stop con Cividale, cerca un immediato riscatto per continuare a innaffiare la piantina dei playoff. Cantù cercherà domenica 7 aprile alle 18 al Pala Fit Line di Desio di mettere a sedere Piacenza, compagine coriacea reduce da tre vittorie consecutive contro Luiss Roma, Rieti e Agrigento. Coach Devis Cagnardi si attende una prova diversa da quella evidenziata da Bucarelli e compagni contro i friulani e auspica di non lasciare scappare al secondo posto in classifica Torino.
Nella famiglia di Cantù è entrato a far parte Edoardo Del Cadia, figlio d’arte di Danilo ex giocatore di Pesaro e Pavia in serie A1 e formatosi nell’Università statunitense del Nevada per poi passare alla Nicholis State University e a Detroit. Del Cadia dovrà recuperare prima da un infortunio.
“Per noi – commenta coach Cagnardi – è una partita da vincere e basta e arriviamo da una pessima prestazione nell’ultima gara, dovremo affrontare una squadra ben lanciata con caratteristiche particolari, sono mediamente molto giovani e hanno molta energia e reattività, ma sappiamo anche che a loro mancherà un americano, arriviamo da una settimana particolare, come è normale che sia, abbiamo bisogno di dare risposti a noi stessi, alla società e ai nostri tifosi”.
I ROSTERS
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Filippo Baldi Rossi, Nicola Berdini,Stefan Nikolic, Curtis Nwohuocha, Gabriele Tarallo, Lorenzo Bucarelli, Anthony Hickey, Christian Burns, Riccardo Moraschini, Solomon Young, Luca Cesana. Coach: Devis Cagnardi.
ASSIGECO PIACENZA: Malcolm MIller, Filippo Gallo, Milos Joksimovic, Umberto Manzo, Ursulo D’Almeida, Giovanni Veronesi, Lorenzo Querci, Brady Skeens, Yorday Sanchez, Michele Serpilli, Federico Bonacini, Matteo Gherardini, Gherardo Sabatini, Niccolò Filoni. Coach: Stefano Salieri.