Il Como  umilia la Feralpi Salò per 5-2

Il pokerissimo è servito. Il Como  umilia la Feralpi Salò per 5-2 e sente sempre più profumo di promozione diretta in serie A. Dopo un avvio favorevole ai gardesani, i lariani hanno preso definitivamente il controllo della gara sapendo sempre allungare dopo i tentativi di ritorno della squadra di Marco Zaffaroni.  Gardesani sempre più vicini alla retrocessione. 

PRIMO TEMPO –  Al 10’ la Feralpi Salò va in rete con Dubickas su assist di Felici ma il direttore di gara Prontera ravvisa un fallo di quest’ultimo e non convalida la segnatura. Al 15’ è il Como a sfiorare il vantaggio con un’incornata di Bellemo alta di poco su cross di Braunoder. La Feralpi si porta in vantaggio al minuto 16 con Felici dopo un’azione di contropiede ben orchestrata da Zennaro. Al 21’, però, il Como si riporta subito in carreggiata con Cutrone che infila Pizzignacco sfruttando un assist di testa di Gabrielloni. Al 23’ Iovine potrebbe far capovolgere al Como le sorti della gara ma il suo tiro è deviato in corner.  Al 31’ , invece, Barba, di testa e su cross di Strefezza, non fallisce portando i lariani avanti. Al 36’ Cutrone fallisce il 3-1 spedendo alto dal limite. Al 39’ il Como allunga ulteriormente con l’ex Milan Cutrone che prima, di testa, colpisce la traversa su corner di Strefezza poi insacca in ribattuta. Al 40’ ancora Cutrone, vero e proprio mattatore della gara, colpisce il palo interno fallendo il possibile 4-1. Dopo un avvio favorevole alla Feralpi Salò, il Como prende decisamente le redini della gara. Al 46’, però, Zennaro riporta i gardesani sotto infilando Semper su passaggio di Felici.

SECONDO TEMPO –  Al 2’ Felici  ha l’occasione per pareggiare ma si vede deviare il tiro in corner. Al 6’ il Como sfiora il 4-2 con un tiro di Braunoder a lato di un nulla. Al 12’ la Feralpi replica con una conclusione di Pilati alta. Le due squadre continuano a dare vita a un match ricco di occasioni da una parte e dall’altra. Al 17’ Strefezza, su assist di Cutrone, impegna Pizzignacco dal limite. L’ex Lecce non fallisce però due minuti dopo infilando Pizzignacco con un destro a giro per il 4-2 lariano. Al 27’ la Feralpi potrebbe tornare a contatto ma Butic conclude fuori di pochissimo da buona posizione. Al 30’ il Como va vicino al 5-2 con un destro a giro di Sala che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo è la Feralpi a farsi vedere con Bergonzi che dà lavoro a Semper con un tiro dal limite. Al 34’ il Como va ancora a un passo dalla nuova segnatura con Chajia che manda alto. Al 41’ Braunoder, dal limite, sigla il 5-2 lariano. Potrebbe diventare un 6-2 se Strefezza non concludesse male su Pizzignacco al 45’. E il Como può festeggiare il pokerissimo.      

TABELLINO

FERALPI SALO’- COMO 2-5

FERALPI SALO’:  Pizzignacco, Krastev (18’st Letizia), Pilati, Tonetto (43’pt Balestrero), Bergonzi, Kourfalidis (42’st Manzari), Fiordilino, Zennaro, Felici, Dubickas (18’st Compagnon), Butic (42’st La Mantia). A disposizione: Liverani, Volpe, Voltan, Hergheligiu, Attys, Martella, Pietrelli. All.Marco Zaffaroni.

COMO:  Semper, Sala,  Barba, Goldaniga, Iovine (38’st Cassandro),Da Cunha  (33’st Baselli), Bellemo (23’st Abildgaard), Braunoder, Strefezza, Gabrielloni (23’st Gioacchini), Cutrone (23’st Chajia). A disposizione: Vigorito, Odenthal, Curto, Ioannou, Ballet, Nsame, Verdi. All.Osian Roberts.

Arbitro: Prontera di Bologna

Marcatori: p.t: 16’ Felici (FS), 21’ e 39’ Cutrone (Co), 31’ Barba (Co), 46’ Zennaro (FS). S.t: 19’ Strefezza (Co), 42’ Braunoder (Co).

Condividi:

Post correlati