Tutto rimandato. Il Como non può ancora festeggiare la promozione diretta in serie A. Pareggiando a reti bianche al Braglia contro il Modena, per la concomitante vittoria del Venezia al Penzo per 2-1 contro la retrocessa Feralpi Salò, i lariani affidano tutte le loro speranze di gran salto all’ultimo turno quando al Sinigaglia affronteranno il Cosenza. Strefezza e compagni partiranno comunque in posizione di vantaggio con 72 punti e il secondo posto, due punti e una posizione in più dei lagunari. I canarini, invece, ottengono la salvezza matematica.
PRIMO TEMPO – I canarini provano subito a ruggire ma il tiro di Bozhanaj al 3′ termina altissimo. Al 18′ gli emiliani sfiorano il vantaggio con un’incornata di Gliozzi su corner di Battistella salvata sulla linea di porta da Verdi. Al 21′ Strefezza impegna Gagno dal limite per la prima conclusione dei lariani. Al 24′ il Modena passerebbe in vantaggio con Zaro ma la rete è annullata per una sua posizione di fuorigioco rilevata dal direttore di gara. Al 31′ Como insidioso con un tiro dal limite di Verdi che Gagno neutralizza. Al 40′ i lariani pungono ancora con Gabrielloni che mette alto su filtrante di Strefezza.
SECONDO TEMPO – All’8′ il Como cerca ancora di sfondare la porta emiliana con Gabrielloni ma Gagno fa buona guardia. Al 10′ è Strefezza a riprovarci vedendo il portiere modenese fuori dai pali ma senza esiti apprezzabili. Al 18′ il Modena replica con una conclusione a lato di Battistella dal limite. Grande agonismo in campo tra le due compagini che non riescono però a superarsi. Al 27′ i canarini ci riprovano, Battistella serve l’ex Cesena ed ex di turno Gliozzi che però conclude debolmente su Semper. Finisce così a reti bianche dopo una partita di buon livello.
TABELLINO
MODENA- COMO 0-0
MODENA: Gagno, Riccio, Zaro, Pergreffi, Cotali, Battistella, Santoro, Magnino, Palumbo (34’st Corrado), Gliozzi (34’st Strizzolo), Bozhanaj (1’st Di Stefano). A disposizione: Seculin, Vandelli, Cauz, Olivieri, Mondele, Ori, Oliva, Tremolada, Manconi. All.Bisoli.
COMO: Semper, Cassandro (34’st Odenthal), Goldaniga, Barba, Sala (34’st Ioannou), Strefezza, Braunoder, Baselli (12’st Abildgaard), Da Cunha, Verdi (12’st Cutrone), Gabrielloni (34’st Nsame). A disposizione: Vigorito, Curto, Iovine, Chajia, Bellemo, Gioacchini, Fumagalli. All.Osian Roberts.
Arbitro: Zufferli di Udine