Cantù batte il Cividale per 91 a 76

Vendetta, tremenda vendetta. Cantù comincia la fase playoff che potrebbe portarla verso la serie A nel tabellone oro superando in gara uno Cividale per 91-76. Il successo consente al roster di coach Devis Cagnardi di restituire ai friulani la sconfitta subita nella fase a orologio. Per Cividale è la prima sconfitta dall’inizio della fase a orologio dove aveva sempre prevalso. Cantù sempre avanti grazie soprattutto a un sontuoso Hickey. Adesso spazio a gara due in programma martedì 7 maggio alle 20.30 sempre al Pala Fit Line di Desio.

PRIMO QUARTO – Hickey prima e Baldi Rossi e Nikolic poi provano subito a mettere Cantù in fuga per la vittoria. Cividale colpisce con Redivo ma Cantù si mantiene a meno otto grazie a un Hickey dalle mani molto ispirate. Young porta i padroni di casa in doppia cifra, Cividale è in netta difficoltà e il primo quarto si conclude sul 24-9.

SECONDO QUARTO – Parte meglio Cividale che si porta a meno undici, Berdini con una tripla e Hickey tengono però Cantù in mare aperto. Lamb e Dell’Agnello provano a tenere Cividale a contatto ma alla fine della prima parte di gara il punteggio dice 48-34 per Cantù.

TERZO QUARTO – A Lamb risponde Hickey. Cividale prova a tornare in partita, Young e Baldi Rossi colpiscono, l’ex Orzinuovi Mastellari cerca di tenere i friulani in scia con alcune triple ma Cantù continua a condurre alla mezz’ora per 69-60.

ULTIMO QUARTO – Redivo cerca di trascinare Cividale ma Moraschini e Hickey pungono dalla parte opposta. Bucarelli e Young trovano soluzioni vincenti dall’arco, Hickey rifinisce il punteggio sul 91-76.

TABELLINO

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’- GESTECO CIVIDALE 91-76

CANTU’: Hickey 25, Young 19, Baldi Rossi 16, Bucarelli 12, Moraschini 9, Nikolic 7, Berdini 3, Burns, Cesana, Del Cadia, Tosetti, Tarallo.Coach: Devis Cagnardi.

Tiri liberi: 10 su 14, rimbalzi 30 (Young 19), assist 17 (Hickey 5).

CIVIDALE: Berti 16, Lamb 14, Redivo 13, Mastellari 12, Dell’Agnello 10, Rota 7, Miani 4, Marangon, Baldini, Campani, Balladino. Coach: Stefano Pillastrini.

Tiri liberi: 0 su 3, rimbalzi 33 (Berti 10, in doppia doppia), assist 22 (Redivo 13, in doppia doppia)

DEVIS CAGNARDI (CANTU’): “Avevamo l’obiettivo di cominciare con un approccio fisico che chiarisse subito quale sarebbe stata la nostra presenza in campo e così è stato, faccio i complimenti ai ragazzi perché abbiamo giocato una partita solida, quando abbiamo abbassato un po’ l’intensità loro ci hanno punito perchè sono una squadra veramente ben preparata e con caratteristiche difficili da contrastare per chiunque, sarà una serie molto difficile”.

Condividi:

Post correlati