Cividale batte Cantù 73 a 66

Dopo due vittorie in casa, una sconfitta che riapre il discorso qualificazione alle semifinali. Cantù esce dalla gara tra con Cividale al Pala Gesteco con uno stop per 73-66. E dire che, alla mezz’ora, la compagine di Devis Cagnardi sembrava sul punto di chiudere il discorso qualificazione e di abbracciare le semifinali. Adesso avrà un primo match point domenica 12 maggio alle 18, sempre in terra friulana.

PRIMO QUARTO – Cividale punge subito con cinque punti facendo capire di non essere ancora al tappeto, Baldi Rossi e Nikolic, però, invertono l’esito della gara portando i canturini avanti. I friulani ruggiscono ancora ma ci pensa Moraschini a ristabilire la parità a quota 16.

SECONDO QUARTO – Cantù parte meglio con Burns, Hickey la fa volare a più sette lasciando intendere che il discorso si possa chiudere alla terza gara. Cividale risorge con Redivo prima e Campani poi, Cantù replica con Young e Nikolic. Marangon risolleva i friulani che vanno all’intervallo lungo avanti di un possesso ovvero 36-34.

TERZO QUARTO – Hickey ha la mano ben lucidata e sforna due conclusioni da tre bersaglio. Cividale reagisce ma Burns rimette Cantù avanti. Si gioca praticamente punto a punto e , dopo i sigilli di Marangon e Miani per i padroni di casa , Nikolic infila la stoccata vincente portando i brianzoli avanti per 55-54 nel terzo quarto.

ULTIMO QUARTO – Cantù ribadisce il concetto di non voler scendere in campo anche per gara quattro con Young ma Miani dice che Cividale c’è ancora. Una tripla di Moraschini è controbattuta da Rota e Dell’Agnello. Cividale traccia un solco di sette punti e la porta a casa in modo definitivo sul 73-66.

TABELLINO

UEB GESTECO CIVIDALE- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 73-66

CIVIDALE: Redivo 14, Miani 14, Rota 13, Marangon 13, Dell’Agnello 12, Mastellari 5, Campani 2, Berti, Isotta, Pittioni, Balladino, Begni. Coach: Stefano Pillastrini

Tiri liberi: 8 su 2, rimbalzi 35 (Dell’Agnello 10, in doppia doppi), assist 12 (Redivo 6)

CANTU’: Hickey 15. Young 15, Nikolic 13, Burns 10, Baldi Rossi 7, Moraschini 6, Bucarelli, Berdini, Cesana, Del Cadia, Tarallo. Coach: Devis Cagnardi.

Tiri liberi: 5 su 9, rimbalzi 22 (Hickey 6), assist 17 (Moraschini 4)

CAGNARDI (ALL.CANTU’): “Complimenti a Cividale, partita difficile, loro ci hanno aggredito difensivamente e ne faremo tesoro per la prossima gara, abbiamo fatto un buon terzo quarto dove siamo riusciti a mettere la testa avanti passandoci la palla e andando più vicino a canestro, la differenza l’hanno fatta le palle perse e vaganti che sono sempre state appannaggio dei nostri avversari, i troppi rimbalzi che hanno preso nei momenti chiave. Adesso resettiamo e andiamo a gara quattro”.

Condividi:

Post correlati