Brindisi per il Como in serie A

Clacson a manetta, felicitazioni  a piena voce,  città in festa. Il Como brinda al ritorno in serie A dopo ventuno anni di storia ottenuto al termine di una stagione disputata con grande sicurezza nei suoi mezzi e con la determinazione a volercela fare. Negli spogliatoi Cesc Fabregas ha intonato il coro dei festeggiamenti spendendo ampie parole di complimenti per i ragazzi che, al fianco di Osian Roberts, ha contribuito a condurre all’impresa. “Complimenti per avere fatto una stagione davvero da campioni – ha detto – lo so che non è finita vincendo, ma va bene ugualmente, bisogna prendere forza, questo è il solo riscaldamento,  l’anno prossimo occorrerà davvero un lavoro intenso”.  E via ai saltellamenti e ai festeggiamenti. Che vanno al di là delle parole. E che fotografano una felicità incomprimibile in qualche semplice frase. Varrà ricordare uno per uno i nomi dei giocatori che hanno permesso al Como di accarezzare un sogno e poi di portarlo a compimento con un numero variabile di presenze.   

PORTIERI 

Adrian Semper,  Mauro Vigorito  

DIFENSORI 

Edoardo Goldaniga, Matteo Solini, Marco Sala, Cas Odenthal, Nicholas Ioannou, Tommaso Cassandro, Federico Barba 

CENTROCAMPISTI 

Alessio Iovine, Moutir Chajia, Daniele  Baselli, Alessandro Bellemo, Matthias Braunoder, Oliver Abildgaard, Fabio Rispoli, Lucas Da Cunha, Simone Verdi, Ben  Kone

ATTACCANTI 

Alessandro Gabrielloni, Patrick Cutrone, Gabriel Strefezza, Nicholas Gioacchini, Samuel Ballet, Jean Pierre Nsame, Tommaso Fumagalli. 

Condividi:

Post correlati