Alla Teulié debutto in società con cuore e solidarietà

Nei giorni scorsi si è tenuta la solenne ed importante cerimonia di transizione di responsabilità tra gli Allievi del Corso “Ferrari III” e quelli del Corso “Fadini III”. Questo evento significativo ha avuto luogo presso la rinomata e prestigiosa Scuola Militare Teulié, situata nel cuore della città di Milano.

La serata è continuata con il raffinato e tradizionale “Ballo delle debuttanti”, un evento speciale dove ben quarantacinque studenti del quinto ed ultimo anno del Liceo, ormai prossimi alla conclusione del loro percorso scolastico e all’ottenimento del diploma di maturità, hanno fatto il loro solenne ingresso in società, danzando eleganti valzer con altrettante giovani dame. Queste due importanti celebrazioni sono state onorate dalla presenza di una figura di spicco, il Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna, il quale ricopre il ruolo di alto funzionario responsabile per la Formazione, Specializzazione e Dottrina all’interno dell’Esercito Italiano.

Gli Allievi hanno reso un solenne omaggio, con l’onore delle armi, all’istituzione che ha plasmato la loro educazione, ai mentori che li hanno accompagnati nel percorso formativo e alla città di Milano, che per tre anni li ha accolti e ospitati con calore.

Quest’anno, i giovani protagonisti del nostro istituto hanno preso una decisione significativa per aggiungere un valore profondo e speciale alla loro tradizionale festa di addio al termine degli studi. Con un gesto carico di solidarietà e umanità, hanno scelto di sostenere una causa nobile. La loro decisione è stata quella di appoggiare attivamente l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), un Associazione che si dedica con grande impegno alla difesa e al supporto dei diritti dei pazienti che combattono quotidianamente contro le sfide imposte da questa complessa malattia.

Condividi:

Post correlati