Controlli della Guardia di Finanza nella provincia lariana nel fine settimana

Tra sabato 29 e domenica 30 giugno, i Finanzieri del Comando Provinciale di Como hanno sottoposto a controllo 155 autovetture, identificando 285 persone. Durante i controlli su strada, è stato sorpreso alla guida di un furgone un autotrasportatore peruviano, colpito da mandato di cattura internazionale su segnalazione dell’Interpol, ricercato per il reato di violenza sessuale su minori perpetrato nel suo paese di origine.

Un cittadino svizzero, controllato in Alto Lago e trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura, così come altri cinque cittadini italiani sorpresi invece in possesso di hashish.

I finanzieri di Ponte Chiasso hanno sequestrato, per contrabbando, un Rolex DATEJUST a un cittadino italiano in ingresso dalla Svizzera, mentre al valico di Oria Valsolda è stata sequestrata, sempre per contrabbando, un’autovettura pick-up marca Toyota.

Nel corso dei normali servizi di istituto riguardanti i controlli strumentali, sono stati elevati due verbali per mancata memorizzazione dei corrispettivi, mentre durante i controlli doganali sono stati redatti due verbali di accertamento per violazione della normativa valutaria.

Condividi:

Post correlati