Queste attività di controllo hanno portato negli ultimi giorni a tre arresti ed a una denuncia in stato di libertà. In particolare i reparti dipendenti hanno ottenuto i seguenti risultati:
Militari della Tenenza di Mariano Comense, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla magistratura di Monza nei confronti di una donna, classe ’80, che dovrà espiare una pena di due anni e mezzo per concorso in rapina.
Militari della Stazione Carabinieri di Turate, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione, hanno dato esecuzione ad un decreto di carcerazione nei confronti di un pregiudicato, che avrebbe minacciato pesantemente i vicini di casa.
Militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba, a conclusione degli accertamenti hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato, una 34enne rumena, senza fissa dimora.La 34enne tentava di asportare diversi prodotti cosmetici del valore complessivo di circa euro 200, da un noto esercizio commerciale, venendo però fermata dal personale di servizio e consegnata ai carabinieri luraghesi.
Militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, una donna 44enne, di origini straniere, con precedenti di polizia.
La 44enne, la notte del 30 giugno, richiedeva alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cantu’, l’intervento dei militari, dicendo che si trovava all’esterno di un locale ed era stata aggredita. All’arrivo dei militari si rivolgeva nei loro confronti in modo oltraggioso ed opponeva resistenza all’identificazione.
Nel corso dei prossimi giorni i controlli verranno ripetuti con la medesima intensità con personale in divisa ed in borghese.
(Foto allegate)