Il Como incassa la seconda sconfitta del campionato

Giro a vuoto, ancora una volta. Il Como incassa la seconda sconfitta del campionato sul terreno di una volitiva Udinese e resta a un solo punto in classifica. Ad aumentare l’amarezza per il passo falso è il rigore fallito da Cutrone in pieno recupero che sarebbe potuto significare pareggio su un campo niente affatto semplice. Ma tanto è, i lariani proseguono a fondo classifica e attendono ora il primo impegno casalingo del campionato con il Bologna di domenica 15 settembre dopo la pausa per gli impegni della nazionale.

PRIMO TEMPO – L’ Udinese è la sorpresa di queste prime due giornate di campionato. Dopo avere pareggiato a Bologna, infatti, i friulani si sono imposti per 2-1 al Blue Energy Stadium con la Lazio. Il Como, invece, dopo il secco 0-3 rimediato contro la Juventus e il pareggio per 1-1 con il Cagliari, con l’arrivo del nuovo acquisto Kempf è a caccia della prima posta piena stagionale. Al 3′ Belotti sta per colpire di testa ma Kabasele gli toglie la sfera nel momento propizio, Como subito aggressivo. Al 4′ il gallo Belotti ci riprova di testa ma conclude sul fondo. All’11’ Ehizibue si produce in un diagonale, Lucca cerca di correggere in rete ma manca l’impatto con la sfera. Al 17′ è il Como ad avere una buona occasione, su cross di Iovine Okoye allontana la sfera, interviene Da Cunha che però calcia sul fondo. Dopo il cooling break, al 31′ l’Udinese ha una buona occasione con Karlstrom che manda alto su tocco di Thauvin ma l’azione era già stata fermata per fuorigioco. Al 32′ nuova replica lariana con un’incornata di Belotti a lato di poco. Le due squadre sembrano equivalersi e non riuscire a trovare la zampata vincente. Al 36′ Belotti ci prova di nuovo ma mette a lato, anche in questo caso, però, l’azione era già stata fermata per fuorigioco. Al 40′ Perrone ha una buona combinazione ma conclude alto. L’equilibrio si rompe a favore dei padroni di casa al minuto 43 grazie a Brenner che sfrutta bene un cross di Ehizibue e batte Pepe Reina con una conclusione a giro. Al 48′ Strefezza potrebbe pareggiare ma il tiro dell’ex Lecce, dopo un buono scambio con Belotti, termina fuori di poco. Primo tempo archiviato con i friulani avanti.

SECONDO TEMPO – Al 4′ il Como prova a rimettersi in carreggiata con una sassata dal limite di Da Cunha, Okoye però si distende e sventa l’insidia. Al 6′ è l’ex Milan Cutrone a dare lavoro a Okoye, Como determinato alla ricerca del pareggio. Al 12′ Brenner cerca la doppietta personale ma il suo tiro è deviato in corner. L’Udinese cerca di prendere il largo per neutralizzare la vitale offensiva comasca. Al 14′ Bijol colpisce di testa ma Reina para senza problemi. Su fronte opposto il nuovo acquisto Kempf presenta il biglietto da visita con un colpo di testa che però Okoye neutralizza. Al 26′ buona azione del Como con Nico Paz il cui tiro sibila di poco distante dalla porta di Okoye. Al 29′ i friulani sfiorano il raddoppio, Bravo serve Davis la cui conclusione finisce fuori di poco. Al 32′ il Como ci prova con un tiro al volo di Nico Paz che termina alto.Al 43′ Kempf stacca di testa sugli sviluppi di un corner ma Ehizibue salva sulla linea. Brivido per l’Udinese nel finale di gara. Al 48′ Perrone manda a lato da buona posizione, il Como attua il forcing finale alla ricerca del pareggio. Al 49′ la squadra di Fabregas beneficia di un penalty per un tocco con il braccio di Payero. Dagli undici metri, però, Cutrone sciupa malamente calciando a lato.

TABELLINO

UDINESE- COMO

UDINESE: Okoye, Kabasele (38’st Kristiansen), Bijol, Giannetti, Ehizibue, Karlstrom , Lovric (34’st Payero), Zemura, Thauvin (25’st Bravo), Brenner (25’st Ekkelenkamp), Lucca (25’st Davis). A disposizione: Pizarro, Padelli, Ebosse, Abankwah, Palma, Zarraga, Sava, All. Kosta Runjaic.

COMO: Pepe Reina, Iovine (1’st Van Der Brempt), Dossena,Kempf, Moreno, Mazzitelli (18’st Sergi Roberto), Perrone, Strefezza, Da Cunha (18’st Fadera), /Cutrone, Belotti (18’st Paz). A disposizione  Cerri, Gabrielloni, Ali Jasim, Goldaniga, Audero, Barba, Sala, Braunoder, Engelhardt. All.Cesc Fabregas.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.

Marcatori: p.t: 43′ Brenner (U).

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SERIE A 

Venezia- Torino 0-1

Inter- Atalanta 4-0

Bologna- Empoli 1-1

Lecce- Cagliari 1-0

Lazio- Milan 2-2

Napoli-. Parma 2-1

Genoa- Hellas Verona 0-2

Fiorentina- Monza 2-2

Juventus – Roma 0-0

CLASSIFICA 

Inter, Juventus, Torino e Udinese punti 7, Hellas Verona e Napoli 6, Empoli 5, Lazio, Parma e Genoa 4, Fiorentina, Atalanta e Lecce 3, Milan, Monza, Cagliari, Roma, Bologna 2, Venezia e Como 1. 

Condividi:

Post correlati