Senna Comasca, la Gdf di Como sequestra 762 gr di stupefacenti. Arrestato minorenne che confezionava dosi destinate agli studenti

Nel corso di uno specifico dispositivo finalizzato al contrasto allo spaccio di stupefacenti, una pattuglia di baschi verdi del Gruppo Como ha sottoposto a controllo, in Senna Comasca, un’autovettura con a bordo 2 giovani, uno dei quali minorenne.

Durante l’identificazione dei 2 ragazzi i militari hanno intuito, dal malcelato nervosismo di entrambi, che fosse il caso di approfondire il controllo. Tale attività ha permesso di appurare che il passeggero del veicolo, un ragazzo di appena 16 anni, stava nascondendo sulla persona alcune dosi di stupefacenti. All’esito della conseguente perquisizione personale sono stati infatti rinvenuti e sottoposti a sequestro 112 grammi di hashish e 265,00 euro in contanti.

Terminate le operazioni di perquisizione dei 2 soggetti e dell’autovettura sulla quale viaggiavano i finanzieri hanno quindi proceduto alle perquisizioni domiciliari, effettuate con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Ponte Chiasso. 

Grazie al fiuto infallibile di Aran, un abilissimo pastore belga malinois, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori 650 gr di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, 1.020 euro in contanti (presumibile frutto della vendita di stupefacenti), bilancini di precisione, coltelli e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi. 

Una parte della droga era stata già suddivisa in involucri, di differente quantità che, secondo i primi accertamenti svolti dai militari della Guardia di Finanza di Como, erano pronti per essere venduti agli adolescenti delle scuole superiori durante il primo giorno di apertura.

Pertanto i militari hanno proceduto all’arresto del minorenne quale reale detentore, ai fini dello spaccio, della droga.

Sulla base del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Le attività delle Fiamme Gialle si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della provincia finalizzata a contrastare la vendita di droghe soprattutto nei confronti dei più giovani.

Condividi:

Post correlati