A Olgiate Comasco si parla di gioco d’azzardo

 La pratica è molto diffusa, coinvolgendo solo in Italia circa 20 milioni di persone. E, spesso, rischia di degenerare in dipendenza patologica. Sul fenomeno del gioco d’azzardo si soffermerà un convegno in programma mercoledì 20 marzo dalle 8.45 alle 16.30 al centro congressi Medioevo di via Lucini 4 a Olgiate Comasco. 

“Il convegno – spiegano gli organizzatori – approfondisce il tema del gioco d’azzardo patologico, includendo aspetti legati all’ordine, all’emersione della domanda e all’aggancio precoce dei giocatori patologici”.

La formula proposta è quella della conferenza spettacolo che “offre l’opportunità di sperimentare direttamente i meccanismi che sottendono all’azzardo, cogliendone i rischi”. Destinatari sono cittadini, operatori e amministratori locali. Per poter partecipare sarà necessario iscriversi entro il 18 marzo sul sito dell’Ats Insubria. Per ulteriori informazioni si può  inviare una email all’indirizzo promosalutevarese@ats-insubria.it oppure a promosalutecomo@ats-insubria.it.

Condividi:

Post correlati