Acqua San Bernardo Cantù batte Flats Service Fortitudo 89 a 60

Sino a quattro stagioni fa si sfidavano al piano superiore, ovvero la serie LBA. Adesso Cantù e Fortitudo Bologna si affrontano in serie A2 ma il fascino della sfida non cambia. L’incontro valevole per il decimo turno e infrasettimanale ha sorriso alla compagine di Nicolò Brienza che si è imposta su quella dell’ex coach canturino Devis Cagnardi con il punteggio di 87-60 cancellando così l’amarezza per lo stop patito sul parquet di Vigevano. Filippo Baldi Rossi e compagni sono così terzi a sedici punti con Udine a meno quattro dalla vetta occupata da Rimini e a meno due dalla sorprendente Cividale. Partita senza storia sempre nelle mani dei canturini sin dal primo quarto grazie soprattutto al monumentale apporto dell’ex Orzinuovi Grant Basile autore di 26 punti. In doppia cifra anche l’ex Pistoia Joonas Riismaa con 14, Christian Burns con 11 e Baldi Rossi con 10.

PRIMO QUARTO – Le due squadre non riescono a seminarsi sinchè Moraschini tenta il primo allungo importante e quattro punto di Basile. La Fortitudo cerca di replicare per porre rimedio alle due sconfitte consecutive da cui è reduce ma Freeman e Gabriel non riescono a impedire a Cantù di archiviare il primo quarto avanti per 22-16.

SECONDO QUARTO – Due triple di Riismaa e Baldi Rossi tengono i Brienza boys in alta quota, l’ex Casale Valentini e Burns portano Cantù a più venti. La Fortitudo appare incapace di abbozzare una reazione offensiva efficace e i padroni di casa giungono all’intervallo lungo con il tranquillizzante vantaggio di 51-29.

TERZO QUARTO – I felsinei cercano di accorciare ma Moraschini e Basile ritracciano il fossato. Fantinelli cerca di prendere per mano gli ospiti ma Moraschini fissa alla mezz’ora il risultato sul 71-49.

ULTIMO QUARTO – Una schiacciata di Basile apre tra Cantù e la Fortitudo una voragine di 31 punti di divario. I felsinei recuperano qualcosa ma alla fine il risultato dice 89-60 a favore dei padroni di casa.

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’- FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA 89-60

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Basile 26, Riismaa 14, Burns 11, Baldi Rossi 10, Moraschini 9, De Nicolao 6, Piccoli 3, Possamai 3, Valentini 3, Viganò 2, Beltrami 2. Coach: Nicolò Brienza.

Tiri liberi: 10 su 15, rimbalzi 39 (Piccoli 8), assist 28 (Valentini 8)

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA: Freeman 22, Fantinelli 12, Gabriel 10, Mian 5, Battistini 5, Menalo 4, Bolpin 2, Panni, Giordano, Ferrucci Morandi. Coach: Devis Cagnardi.

Tiri liberi: 7 su 8, rimbalzi 26 (Freeman 9), assist 16 (Bolpin 7)

BRIENZA (CANTU’): “

Condividi:

Post correlati