Acqua San Bernardo Cantù sfida la Reale Mutua Torino

Tre partite, due vittorie. Dopo la sconfitta di Orzinuovi, la Cantù della palla a spicchi è andata crescendo mettendo prima a sedere Rieti e poi riservando lo stesso trattamento a Brindisi nel recupero della seconda giornata. La squadra di coach Nicola Brienza ha quindi confermato di essere in prima linea nel disputarsi la promozione in LBA, massimo palcoscenico della gerarchia cestistica italiana da cui manca dalla stagione 2020-21. Domenica 13 ottobre alle 18 al Pala Fit Line di Desio arriva Torino, squadra che appare anch’essa sulla carta tra le favorite per la corsa alla massima serie ma finora deludente con due stop in altrettante partite e una sola vittoria sul parquet di Livorno . I precedenti più recenti profumano di buono per i canturini che si sono imposti lo scorso campionato, quando con i piemontesi erano inseriti nel girone verde, per 96-83 all’andata a Desio e anche per 87-76 al ritorno al Pala Gianni Asti. Brienza non potrà contare sull’apporto di Filippo Baldi Rossi in preda a un trauma discorsivo al ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un paio di settimane. “Giocare così tanto in così poco tempo – dichiara Brienza al sito del  club – sicuramente non ci permette di lavorare come avremmo voluto, anche perché ci troviamo subito a rigiocare contro una buonissima squadra come Torino, allenata poi da un coach importante (Matteo Boniciolli, ex Udine, ndr) e che ha dietro un progetto interessante, loro hanno interpretato nella maniera corretta le prime tre partite del campionato, poi negli occhi del tifoso rimane probabilmente il risultato dell’ultima partita contro Udine che, sdecondo me, è abbastanza bugiardo per quella che è stata la partita”.

I ROSTER

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’:  Fabio Valentini, Riccardo Moraschini, Andrea De Nicolao, Matteo Piccoli, Grant Basile, Christian Burns, Joonas Riismaa, Tyrus Mcgee, Luca Possamai. Coach: Nicola Brienza.

REALE MUTUA TORINO: Matteo Ghirlanda, Matteo Schina, Antonio Gallo, Kesmor Osatwna, Matteo Montano, Aristide Landi, Giovanni Severini, Ife Josh Ajayi, Maximilian Ladurner. Coach: Matteo Boniciolli

ARBITRI

Daniele Alfio Foti di Bareggio (MI), Marco Barbiero di Milano e Nicolò Bertuccioli di Pesaro

Condividi:

Post correlati