Il campionato entra in pausa e va in scena la Coppa Italia. Tra le quattro compagini che vi hanno avuto accesso figura anche Cantù, grazie al secondo posto ottenuto nella prima fase alle spalle di Trapani nel girone verde. Nelle Final Four in programma sabato 16 e domenica 17 marzo al Palazzetto dello Sport di Roma, la pattuglia di Devis Cagnardi incontrerà la Pallacanestro Forlì, leader del girone rosso. I romagnoli vengono da una sconfitta in campionato contro Torino che è stata anche sinora la loro unica nella fase a orologio.
Cantù, invece, è reduce da due stop con Rimini e Chiusi e cerca quindi rilancio in Coppa. La partita è in programma sabato 16 marzo alle 16.15. La vincente incontrerà nella finale di domenica 17 marzo alle 20.45 chi prevarrà fra Trapani e Fortitudo Bologna.
I ROSTERS
UNIEURO PALLACANESTRO FORLI’ 2015: Kadeem Allen, Daniele Cinciarini, Fabio Valentini, Federico Zampini, Maurizio Tassone, Xavier Alexander Johnson, Davide Pascolo, Giacomo Zilli, Luca Pollone, Tommaso Pinza, Michele Munari, Edoardo Zilio, Todor Radonjic. Coach: Antimo Martino.
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Filippo Baldi Rossi, Nicola Berdini, Stefan Nikolic, Curtis Nwohuocha, Gabriele Tarallo, Lorenzo Bucarelli, Anthony Hickey, Christian Burns, Riccardo Moraschini, Solomon Young, Luca Cesana. Coach: Devis Cagnardi.
ARBITRI
Enrico Boscolo Nale di Chioggia, Valerio Salustri di Roma, Eugenio Mattia Martellosio di Milano
DEVIS CAGNARDI: “Sarà una competizione a se stante dal resto del campionato, noi scenderemo a Roma per provare a fare nostro il trofeo in palio, il primo ostacolo è Forlì, che sappiamo essere una squadra profonda che sta facendo un’ottima stagione, è prima nel girone rosso che a detta di tutti è quello più competitivo e questo è una dimostrazione della loro solidità e continuità, ci stiamo preparando bene, con la giusta attenzione e tensione nervosa , siamo pronti ad affrontare la partita”.