Niente bis. Cantù non riesce a mandare sotto la fotocopiatrice la vittoria nella tana di Rimini e perde al Pala Fit Line contro una coriacea Udine che divideva con lei il secondo posto in classifica. L’apporto in doppia cifra di Moraschini, Basile e Mc Gee non è stato sufficiente per impedire a Udine di condurre dal primo all’ultimo quarto.
PRIMO QUARTO – A una tripla di Basile risponde Alibegovic. Hogue cerca di proiettare Cantù in orbita ma l’ex Verona Johnson rintuzza la fuga. Grazie ancora ad Alibegovic, Udine fa suo il primo quarto con il punteggio di 21-27.
SECONDO QUARTO – Udine si rivela implacabile con ogni tipo di soluzione e comincia a fare assumere al suo vantaggio dimensioni importanti volando a più undici. Basile prova a riavvicinare Cantù ma i friulani dettano ancora legge all’intervallo lungo sul 33-42.
TERZO QUARTO – McGee rianima Cantù che va a sole quattro lunghezze di ritardo. L’ex San Severo Ikangi, però, riproietta Udine avanti a più dieci. Moraschini ci mette una piccola pezza ma alla mezz’ora Udine ha ancora la voce più alta con il punteggio di 51-58.
ULTIMO QUARTO – L’ex di turno Hickey continua a fare ruggire Udine, Riismaa risponde. Nuovamente Hickey cala una tripla e gli ospiti prendono definitivamente il largo sul 74-83.
TABELLINO
CANTU’: McGee 17, Moraschini 16, Basile 14, Hogue 6, Baldi Rossi 6, Piccoli 5, De Nicolao 4, Riismaa 4, Possamai 2, Valentini, Beltrami, Viganò.
Tiri liberi: 19 su 22, rimbalzi 30 (Hogue 10), assist 12 (De Nicolao 5)
UDINE: Hickey 23, Alibegovic 13, Caroti 13, Ikangi 11, Johnson 10, Da Ros 6, Ambrosin 5, Pini 2, Bruttini, Agostini.
Tiri liberi: 12 su 18, rimbalzi 40 (Johnson 10, in doppia doppia), assist 17 (Hickey, Caroti 6)