Si è svolta oggi, sabato 27 aprile, presieduta dal Presidente del Consiglio d’amministrazione, prof.avv. Francesco Venosta, l’Assemblea ordinaria dei Soci della Banca Popolare di Sondrio spa. Hanno partecipato oltre 4.800 Soci rappresentanti circa il 52% del capitale sociale.
L’Assemblea ha deliberato sugli argomenti all’ordine del giorno di cui all’avviso di convocazione pubblicato in data 18 marzo 2024. “Le proposte dell’Amministrazione – afferma il presidente professor Venosta – sono state oggetto di larghissima condivisione, con un’approvazione pressoché unanime del bilancio e dell’impianto di remunerazione. La lista del Consiglio di amministrazione ha ricevuto l’importante supporto sia del Gruppo Unipol e sia di un’amplissima comunità di piccoli investitori, espressione e conferma della vivacità della nostra base sociale e dei territori in cui siamo radicati.
A nome di tutta l’Amministrazione, accolgo con soddisfazione la riconferma di Loretta Credaro e Pierluigi Molla, amministratori uscenti, e l’ingresso nella nostra squadra di governo di profili di evidente qualità professionale quali Roberto Giay, Séverine Neervoort e Giuseppe Recchi.
Il Consiglio così rinnovato dovrà guidare la banca nel suo percorso di ulteriore rafforzamento e crescita, ribadendo i valori di attenzione alla clientela e ai sistemi produttivi dei territori di una “banca che fa banca” e che intende farlo sempre meglio, in sintonia con gli stakeholder, affrontando le importanti sfide che il mercato e il nostro tempo ci pongono.
Sicuro di interpretare il sentimento di tutti i Colleghi amministratori, ringrazio i consiglieri Alessandro Carretta, Donatella Depperu e Attilio Ferrari per il costante contributo offerto in questi anni e do il benvenuto ai nuovi eletti, con l’augurio di proseguire tutti insieme, fornendo idee e stimolando l’azione, nel superiore interesse aziendale, in un necessario clima di concordia.
Un ringraziamento anche alla dottoressa Serenella Rossano, che ha guidato negli ultimi tre esercizi il Collegio sindacale oggi rinnovato, e un saluto cordiale al nuovo presidente del Collegio, dottor Carlo Maria Vago”.
didascalia: immagini di © Paolo Rossi – da sin. Presidente del Consiglio d’amministrazione, prof.avv. Francesco Venosta, Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Sondrio