Cantù paga dazio sul parquet di Pesaro perdendo per 67-90

Dopo due vittorie di fila arriva uno stop. Cantù paga dazio sul parquet di Pesaro perdendo per 67-90 una sfida che , sino a quattro stagioni fa, si giocava un gradino sopra cioè in massima serie. I marchigiani hanno sempre avuto il controllo della partita aumentando progressivamente il loro vantaggio, ispirati tra gli altri anche dall’ex di turno Lorenzo Bucarelli. Cantù è ora quinta con diciotto punti.

PRIMO QUARTO – Due triple di Moraschini portano Cantù in quota ma Bucarelli e Ahmad rilanciano Pesaro, Cantù riallunga a più sette con Piccoli e Basile ma due triple dell’ex di turno Bucarelli riportano l’equilibrio. Parrillo porta Pesaro a mettere la freccia alla fine del primo quarto per i marchigiani che lo conducono per 20-19.

SECONDO QUARTO – Ahmad, sempre molto ispirato, spinge Pesaro sul più cinque, una tripla di Baldi Rossi riavvicina Cantù ma Maretto e King riportano i marchigiani a otto lunghezze di vantaggio. Pesaro amministra e va all’intervallo lungo sul 45-39 a favore.

TERZO QUARTO – Cantù prova a risollevarsi con quello che, alla fine, sarà il suo miglior realizzatore cioè De Nicolao, con lui Piccoli, King però tiene avanti i pesaresi. L’ex Rieti De Laurentiis porta alla mezz’ora i padroni di casa sul 72-59 in condizione di gestire bene l’ultimo quarto.

ULTIMO QUARTO – Si va poco a bersaglio, due liberi di De Nicolao danno una scossa al tabellone. Pesaro , con una tripla dell’ex Napoli Lombardi, si apre la strada per chiuderla definitivamente a suo favore con il punteggio di 90-67. Brutto passo falso per Cantù che affida ora la sua speranza di riscossa al match casalingo contro l’Urania di domenica 8 dicembre alle 18.

TABELLINO

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 90-67

PESARO: King 20, Ahmad 16, Bucarelli 13, Imbrò 11, De Laurentiis 10, Maretto 9, Zanotti 5, Lombardi 3, Parrillo 3, Stazi, Cornis.

Tiri liberi: 18 su 25, rimbalzi 38 (Ahmad 10, in doppia doppia), assist 12 (Imbrò 5)

CANTU’: De Nicolao 11, Moraschini 10, Piccoli 10, Baldi Rossi 9, Mc Gee 8, Basile 7, Burns 6, Possamai 4, Riismaa 2, Valentini.

Tiri liberi: 9 su 12, rimbalzi 24 (Piccoli, Possamai 4), assist 16 (De Nicolao 4)

NICOLA BRIENZA (COACH CANTU)’ : Deluso lo è e non ne fa mistero. Coach Nicola Brienza si aspettava una reazione ben diversa da parte dei suoi e lo dichiara al sito del club: “la partita è durata i primi sei- sette minuti del primo quarto dove siamo mancati totalmente, pur avendo iniziato molto bene in termini realizzativi, difensivamente siamo stati troppo superficiali , abbiamo avuto poca presenza e poca adrenalina, Pesaro aveva preso tutti i tiri che non volevamo facessero, con rimbalzi in attacco e contropiede presi troppo facilmente, questo le ha consentito di entrare nella partita in un modo completamente diverso da quello che volevamo e di prendere subito fiducia, nel secondo tempo, e soprattutto nell’ultimo quarto, siamo stati oggettivamente troppo brutti spegnendoci completamente e questo non deve succedere”.

Condividi:

Post correlati