Riscossa cercava e riscossa ha ottenuto. Cantù sconfigge Pes<aro per 85-78 al Pala Fit Line e riscatta lo stop contro Torino restando al terzo posto con 46 punti alle spalle di Udine e Rimini.
PRIMO QUARTO – Ahmad e Maretto portano avanti Pesaro, Cantù si riporta in parità con Basile e decolla con la tripla di Mc Gee. I marchigiani rispondono con l’ex di turno Bucarelli. Ahmad porta gli ospiti avanti per 10-7 e Maretto li spinge sul più sei. Mc Gee riavvicina i brianzoli ma Ahmad risponde di nuovo. Il 6-0 di nuovo parziale vale per Cantù il vantaggio per 22-16 dopo i primi dieci minuti.
SECONDO QUARTO – Cantù riaffonda la lama , coach Spiro Leka chiama il timeout per gli ospiti. Il conciliabolo funziona perché King accorcia le distanze. Cantù si porta però sul più dieci (34-24) ma Pesaro risponde di nuovo portandosi sul meno tre e andando in sorpasso con Zanotti. La squadra di coach Nicola Brienza, però, risponde portandosi sul 43-41 a favore all’intervallo lungo.
TERZO QUARTO – Hogue e Riismaaa fanno allungare Cantù, Zanotti riporta pesaro in partita. Una tripla dell’ex Casale Valentini costringe Leka a chiamare di nuovo il timeout. Cantù si porta sul 59-43 dopo il fallo tecnico fischiato a Bucarelli, Maretto fa rimontare leggermente Pesaro che, con una soluzione da tre di Imbrò due liberi di Maretto, si rimette sul meno cinque. Moraschini e Okeke portano Cantù sul 74-63 alla mezz’ora.
ULTIMO QUARTO – Baldi Rossi e Okeke vanno a canestro, Pesaro prova a riavvicinarsi con Ahmad. I brianzoli si riportano sul più dieci (82-72) , King attua la controreplica. Cantù risponde di nuovo con Mc Gee , Ahmad sigla il meno sette ma per Pesaro è tardi. Finisce 85-78.
TABELLINO
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO BASKET 85-78
CANTU’: Basile 19, Moraschini 19, Mc Gee 13, Hogue 10, Baldi Rossi 9, Okeke 8, Riismaa 4, Valentini 3, De Nicolao, Beltrami, Moscatelli, Possamai.
Tiri liberi: 13 su 20, rimbalzi 44 (Basile 10, in doppia doppia), assist 18 (De Nicolao 10)
PESARO: Ahmad 24, King 18, Maretto 17, Zanotti 6, Imbrò 6, Bucarelli 3, De Laurentiis 2, Petrovic 2, Lombardi, Reginato.
Tiri liberi: 8 su 9, rimbalzi 31 (Zanotti 6), assist 16 (Ahmad 6)
NICOLA BRIENZA (COACH CANTU’): “Siamo riusciti a ottenere una buona vittoria- dichiara sul sito del club il tecnico canturino – rimanendo abbastanza in controllo, loro hanno grande qualità e nel primo tempo, a un certo punto, Ahmad ha alzato il livello annullando il primo break che avevamo fatto, chiaramente quando cali un po’, Pesaro ha la qualità e l’esperienza per riaprire la partita. Sono soddisfatto, anche se negli ultimi minuti siamo stati un po’ superficiali contro la loro pressione e avremmo potuto chiuderla prima, evitando qualche persa di troppo. Adesso ci prepariamo per le ultime due, cercando di arrivare più pronti possibili ai playoff”.