Cantù, stop a Torino: la fatica si fa sentire, ma il terzo posto resta solido

Sarà stata la caratura di Torino, sarà forse stata anche la fatica della sfida vinta contro Nardò nel recupero di mercoledì per 87-73.  Forse  una fusione delle due componenti. Sia come sia, Cantù non è riuscita a calare il tris di vittorie dopo gli acuti con Verona e con i pugliesi pagando dazio al Pala Gianni Asti contro Torino con il punteggio di 85-70. L’apporto del solito, monumentale ex Orzinuovi Grant Basile con i suoi ventitrè punti non è stato sufficiente. Cantù resta comunque terza con 44 punti alle spalle di Udine e Rimini.  La dirigenza ha frattanto reso noto il suo legame con l’Acqua San Bernardo per altre tre stagioni.   

PRIMO QUARTO –    Ajayi sospinge i padronoi di casa, l’ex Casale Monferrato Valentini e Basile, però replicano. Moraschini porta i brianzoli avanti per  15-14 al termine del primo quarto.

SECONDO QUARTO  –   Osatwna e l’ex Urania Milano Montano fanno decollare Torino, Cantù torna però a un solo punto di distacco e poi si alza in quota con Baldi Rossi. Torino, però, resgisce bene e con Taylor va all’intervallo lungo avanti per 38-37.

TERZO QUARTO –    Cantù prova la fuga portandosi a sette punti di vantaggio. Torino ci pensa su con un timeout e , alla ripresa del gioco, prende in mano la situazione. Cantù replica ma sono i piemontesi a condurre le danze sul 63-59 alla mezz’ora.

ULTIMO QUARTO –   Ajayi prende per mano i piemontesi , Mc Gee e Basile cercano la replica e la trovano portando Cantù a meno quattro. Ajayi, però, è una furia incontenibile e porta Torino a vincere per 85-70.       

TABELLINO

REALE MUTUA TORINO- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 85-70

TORINO:   Ajayi 30, Schina 17, Taylor 10, Severini 10, Montano 10, Osatwna 4, Landi 2, Ladurner 2, Seck, Gallo, Garuzzo.

Tiri liberi: 10 su 12, rimbalzi 30 (Ajayi 7), assist 17 (Taylor 7)

CANTU’:  Basile 23, Valentini 13, Hogue 10, McGee 7, Baldi Rossi 7, Moraschini 5, Riismaa 5, Possamai 2, Piccoli, De Nicolao, Beltrami.

Tiri liberi: 6 su 12, rimbalzi 35 (Basile 11, in doppia doppia), assist 10 (Mc Gee 4)

Condividi:

Post correlati