Dopo il brutto cappaò con Cividale, aveva bisogno di una partita che la rigenerasse in classifica e nel morale. Cantù è riuscita nell’intento superando Piacenza per 79-75. La squadra di coach Devis Cagnardi prosegue così la sua marcia d’avvicinamento ai playoff.
PRIMO QUARTO – Nikolic schiaccia d’imperio, Piacenza , però non sta a guardare. Burns e la tripla di Nikolic fanno decollare i padroni di casa. Piacenza si riporta in carreggiata con l’ex Ferrara Filoni e Veronesi. Burns consente a Cantù di tenersi avanti per 22-20.
SECONDO QUARTO – Cantù resta in sella con Young. Gallo e l’ex Treviglio D’Almeida riavvicinano però gli emiliani. Piacenza si mette poi avanti sul 37-42 con cui si arriva all’intervallo lungo.
TERZO QUARTO – Cantù si riavvicina. Due liberi di Young portano la parità. Skeens colpisce ma Berdini con una tripla e Hickey rimettono i padroni di casa avanti. Alla mezz’ora il punteggio è di 59-57 con la partita apertissima.
ULTIMO QUARTO – Cantù si porta sul più cinque con una tripla di Moraschini, Baldi Rossi cecchina da tre rintuzzando l’avvicinamento ospite. Sabatini, però, riporta la situazione in parità. Al più tre di Baldi Rossi rispondono due liberi di Sabatini. Hickey e Moraschini servono a Cantù la vittoria per 79-75.
TABELLINO
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ – ASSIGECO PIACENZA 79-75
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Young 17, Hickey 14, Moraschini 13, Nikolic 11, Baldi Rossi 11, Burns 7, Bucarelli 3, Berdini 3, Nwohuocha, Cesana, Clerici, Tarallo.
Tiri liberi. 16 su 20, rimbalzi 29 (Moraschini, Bucarelli 6), assist 18 (Hickey 8)
ASSIGECO PIACENZA: Veronesi 15, Filoni 14, Sabatini 13, Skeens 9, Bonacini 8, Gallo 6, D’Almeida 6, Serpilli 4, Querci, Joksimovic, Gherardini.
Tiri liberi: 14 su 19, rimbalzi 37 (Skeens 12), assist 20 (Sabatini 6).