Carabinieri Cantù denunce per porto d’armi a minorenne appartenente a baby-gang, spaccio di stupefacenti e furto d’auto

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantu’ e degli “Squadroni Carabinieri Cacciatori”, ottenendo giornalmente successi che confermano l’impegno dell’Arma nella lotta allo spaccio di stupefacenti nei boschi e nelle aree urbane.

Importanti sono stati i controlli da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Cantu’, che in diverse attività hanno ottenuto risultati di rilievo. In un primo intervento, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per furto su di un’autovettura, indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e segnalato all’Autorità Amministrativa per consumo di sostanze stupefacenti, una donna 41enne, tossicodipendente e pregiudicata.

I militari canturini alle 23:00 circa di una sera di fine settembre, intervenivano in Orsenigo, su richiesta di un cittadino a cui poco prima gli avevano rubato dalla sua auto il borsello ed avevano effettuato acquisti con la sua carta bancomat, presso una tabaccheria.

I militari fermavano ed identificavano la 41enne nei pressi della tabaccheria, la quale consegnava spontaneamente circa 5 grammi tra hashish, cocaina ed eroina, 14 pacchetti di sigarette ancora sigillati e 5 “gratta e vinci”, ammettendo il furto del borsello e l’uso del bancomat per gli acquisti delle sigarette e dei “gratta e vinci”.

Gli stessi militari nell’ambito di un’altra attività di controllo antidroga, in seguito alla segnalazione al 112 da parte di un cittadino, rinvenivano e sequestravano a Cantu’- in Via Milano, nascosta in una siepe adiacente alla strada, un vaso contenente una pianta di marijuana alta circa 50 centimetri. Altre due attività hanno portato importanti risultati.

La prima svolta nel territorio canturino, nei pressi di Via M.L.King, dove un 17enne è stato denunciato per porto di armi od oggetto atti ad offendere, poiché veniva trovato con un coltello di circa 18 cm, ed alla segnalazione all’Autorità Amministrativa di un 20enne, in passato appartenente ad una “baby gang”, poiché era in possesso di circa 32 grammi di hashis.

I controlli nella zona di Senna Comasco – Località Navedano, zona segnalata per lo spaccio di stupefacenti nei boschi, hanno portato alla segnalazione all’Autorità Amministrativa di un operaio 42enne, tossicodipendente, con precedenti di polizia, poiché veniva trovato alla guida della sua auto in possesso di circa due grammi tra eroina e cocaina, inoltre gli veniva ritirata la patente di guida.

I militari della Stazione Carabinieri di Turate a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 22enne con precedenti di polizia per uso di sostanze stupafacenti.

Il 22enne veniva controllato dai militari turatesi verso le 19:00, a Rovello Porro, nei pressi di Via Madonna e trovato in possesso di un coltello con lama di circa 10 centimetri, sottoposto a sequestro.

Nei prossimi giorni i controlli verranno ripetuti con la medesima intensità, con l’impiego di personale in divisa ed in borghese.

Condividi:

Post correlati