Chiuro ospita una serata sul’atletica il 22 maggio

La grande atletica farà tappa sulla pista di Chiuro mercoledì 22 maggio con la 17a serata dell’atletica organizzata dal Centro Olimpia Piateda Pneumatici Valtellina OilService. Appuntamento ormai tradizionale nel calendario FIDAL Lombardia che richiamata diversi atleti anche da fuori provincia, a caccia, sulla veloce pista di Chiuro, di riscontri cronometrici utili a qualificarsi per i campionati italiani. La manifestazione è pure inserita nel World Athletics Global Calendar.

In programma per gli esordienti 8 i 400 metri, per gli esordienti 10 i 50 ostacoli al fine di far scoprire anche ai piccoli questa bella specialità in cui il CO Piateda ha un grande interprete come Daniele Lanzini, per i ragazzi/e i 60 ostacoli, i 600 metri e il vortex (che assegna il titolo provinciale), per cadetti/e salto in lungo, 80 e 300 metri (entrambe le gare assegnano il titolo provinciale), i 110 ostacoli per allievi e junior (campionato provinciale individuale) e per le categorie assolute e master i 100 metri, gli 800 metri (campionato provinciale individuale), il triplo e la 4×100.

Sfogliando l’elenco degli iscritti, si preannunciano delle gare decisamente interessanti. Nei 100 metri donne il miglior accredito è di Laura Mossinelli (12”69), atleta cresciuta nella Polisportiva Albosaggia da 2 anni accasata all’Atletica Andromeda, che proprio sulla pista di Chiuro il 20 aprile ha staccato il pass per i campionati italiani allieve nei 200 metri con il crono di 25”68. Le avversarie più accreditate sono le compagne di squadra Stella Radice, Alessia Masi e Greta Maria Alberti. Tra gli uomini jet spiccano Ruskin Molinari Nwagwu (Atl. Riccardi), enfant prodige e azzurro da under 20, lo scorso anno 10° e quest’anno 20° (attualmente) nella graduatoria nazionale outdoor, e Cristian Cannavò (Atl. Rovellasca), entrambi da sub 11” nei 100 metri (10”31 di accredito per Ruskin, 10”71 per Cristian). Nei 110 ostacoli sarà una bella sfida tra gli junior Daniele Lanzini, il talento di casa che ha un accredito di 14”33, e Giovanni Zuccon (Trevisatletica\14”93).

Da seguire anche la gara del triplo che a livello femminile vedrà in pedana Gae Cappelletti (CUS Insubria Varese Como) accredita con 12,30 metri e già in evidenza ai campionati regionali indoor, insieme alla compagna di squadra Martina Canova.

Premio speciale in ricordo di Sergio Muraro all’atleta maschio o femmina che realizzerà la miglior prestazione del meeting. L’inizio delle gare è previsto per le 18.30.

Condividi:

Post correlati