La Polizia di Stato di Como, stanotte martedì 1° Aprile, ha sanzionato amministrativamente un ragazzo di 21 anni nato a Rimini e residente a Tavernerio (CO), con precedenti di polizia. Nel corso dell’accurato e attento svolgimento del servizio dicontrollo del territorio, una Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como, in Via Foscolo, ha notato un soggetto seduto sul marciapiede invadendo la sede stradale.
I poliziotti hanno proceduto al controllo dei documenti accorgendosi sin da subito che emanava un forte odore riconducibile all’hashish. Il 21enne mostrava da subito insofferenza a tal riguardo e giustificava l’odore ammettendo di aver terminato qualche istante prima una sigaretta artigianale,da un più accurato controllo alla sua auto, parcheggiata poco distante, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno del cassetto porta oggetti, un pacchetto di sigarette contenente 23 grammi di hashish.
Accompagnato in Questura sul conto del 21enne sono emersi i suoi precedenti di polizia e le segnalazioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti, per poi sanzionarlo nuovamente per il possesso della sostanza appena rinvenuta.
Sempre più incisiva è l’attenzione del Questore Marco Calì, che con l’accurata organizzazione dei servizi di Controllo del Territorio, garantisce sicurezza e legalità a tutti i cittadini sia in città che in provincia.