Venerdì 3 Gennaio, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 60 anni, residente in Puglia, per violazione della normativa sugli stupefacenti. Gli agenti del settore della Polizia di Frontiera di Como – Ponte Chiasso, durante un pattugliamento nelle zone di confine, hanno fermato uno scooter guidato dal 60enne. Dalla verifica dei dati personali presso la banca dati, è emerso che l’uomo aveva precedenti per reati legati agli stupefacenti. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale e del veicolo.
La perquisizione ha dato esito positivo. Sulla persona sono stati trovati €600 in contanti, mentre nel sottosella dello scooter sono stati rinvenuti quattro panetti di cellophane contenenti complessivamente 4,060 kg di cocaina. La sostanza è risultata positiva al narcotest speditivo.
Dell’arresto è stata informata, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, nella persona del P.M. di turno, che ha disposto che venisse associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.