Durante la settimana di ferragosto, la Polizia di Stato ha intensificato in modo straordinario la propria attività di controllo del territorio, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza per le festività. Questo periodo, caratterizzato da un elevato afflusso di persone in città e nelle località di grande richiamo sul lago, ha richiesto un intervento massiccio e mirato per tutelare sia i cittadini che i visitatori.
Per dare risposta a queste esigenze, durante la settimana, le pattuglie della Squadra Volanti e quelle della sezione “Servizi vari” della Questura hanno garantito un monitoraggio costante dell’area urbana e dei comuni della sponda del lago, assicurando un controllo capillare della città, per prevenire eventuali episodi di “mala movida” e proteggere siti di interesse culturale, potenzialmente oggetto di possibili atti vandalici.
Con il Ferragosto, tradizionalmente associato a eventi di grande portata e alla riscoperta di spazi pubblici e culturali, è emersa la necessità di una vigilanza ancora più attenta, cosi durante la settimana gli operatori in servizio di controllo del territorio, hanno identificato 1283 persone e controllato di 592 veicoli.
Ininterrotti anche i controlli all’esterno delle stazioni ferroviarie ed alle aree urbane oggetto si segnalazioni da parte della cittadinanza con controlli mirati ad alcuni esercizi commerciali come le sale slot e bar.