Nel corso dell’ultimo weekend sono stati intensificati sulla città di Como i controlli da parte degli uomini dell’Arma dei Carabinieri che, con l’impiego di 12 pattuglie in città, hanno garantito un clima di massima sicurezza anche in occasione dei numerosi eventi ricadenti sul territorio. Durante le attività, prioritariamente dedicate alla circolazione stradale, gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno identificato 59 persone e sottoposto a controllo 29 veicoli.
Sono state elevate 6 contestazioni al codice della strada (per violazione previste agli artt. 146, 148, 154, 173 e 193 del CdS) e sequestrate 2 autovetture, i cui conducenti erano risultati privi della prevista copertura assicurativa. Ben 35 i punti totali decurtati e 1 patente ritirata, sempre violazioni connesse al mancato rispetto del codice della strada.
Servizi di questo tipo saranno ripetuti anche nel corso dei prossimi weekend, allo scopo di garantire a turisti e residenti la possibilità di vivere la città in tranquillità.