O promozione diretta o playoff. Il Como che si appresta a ricevere, venerdì dalle 20.30 al Luigi Sinigaglia, il già salvo Cosenza, può spiccare subito il volo verso la massima serie oppur doversela giocare nella sempre insidiosa lotteria del supplemento di campionato. I lariani hanno 72 punti , due in più di quel Venezia che è l’unica squadra a poter ancora aspirare a scalzarli e a salire subito in serie A. L’ambiente lariano è carico , ancora di più perché la festa avrebbe voluto già celebrarla a Modena ma lo 0-0 ottenuto contro i canarini e la matematica glielo hanno impedito. Semper e compagni sono in cerca di quel nono risultato utile consecutivo stagionale che significherebbe volare verso il paradiso. Il Cosenza è decimo con 46 punti, ha già la salvezza in tasca ma vorrebbe congedarsi dal campionato con l’ultimo regalo placcato oro di una vittoria contro la viceregina della categoria. All’andata il Como vinse al San Vito Marulla per 2-1 grazie alle reti di Cutrone e Verdi cui fece da contraltare quella di Tutino. Sarà festa definitiva per la pattuglia di Osian Roberts? Restano novanta minuti di gioco per saperlo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COMO: Semper, Cassandro, Goldaniga, Barba, Sala, Strefezza, Braunoder, Baselli, Da Cunha, Verdi, Gabrlelloni. All.Osian Roberts.
COSENZA: Micai, Meroni, Camporese, Venturi, Marras, Zuccon, Viviani, Antonucci, D’Orazio, Mazzocchi, Tutino. All.William Viali.