La Polizia di Stato, sabato pomeriggio, ha arrestato due algerini, di 29 e 27 anni, destinatari di altrettante Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere, irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora. Un terzo soggetto, un marocchino di 23 anni irregolare, è stato denunciato per la sua clandestinità sul territorio italiano.
Tutto ha avuto luogo nel pomeriggio di sabato, quando le volanti sono intervenute per una serie di segnalazioni ricevute tramite il 112 NUE, che le aveva dirottate in vari punti della città per il verificarsi di diversi tentativi di furti in danno dei turisti, che miravano a telefoni cellulari, borse o portafogli.
Un primo intervento si è avuto nei pressi della stazione ferroviaria di Como Lago, dove erano stati segnalati dei tentativi di furto agli utenti dello scalo ferroviario. Dopo aver ricevuto descrizioni minuziose, la volante ha rintracciato due soggetti a poca distanza dalla stazione. Si trattava del 29enne algerino e del 23enne marocchino: il primo è stato arrestato poiché destinatario di un’Ordinanza di Custodia Cautelare, mentre il secondo è stato denunciato in stato di libertà per la violazione della legge sull’immigrazione.
Un altro intervento si è avuto in piazza Cavour, dove una seconda volante ha rintracciato un altro gruppo di stranieri, tra i quali gli agenti sono riusciti a identificare un algerino di 27 anni, destinatario della medesima Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere notificata poco prima al suo connazionale 29enne.