Como in piazza Volta 18enne trovato con 2 gr di droga e denaro a casa un etto di hashish

La Polizia di Stato, nella tarda serata di ieri, martedì 10 Settembre, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 18enne italiano di origini nord africane residente sulla sponda est del lago, trovato in possesso di più di 1 etto di droga.

Le volanti, verso la mezzanotte, sono state indirizzate in zona piazza Volta per la segnalazione di una lite in strada. Giunti sul luogo della segnalazione gli agenti hanno ricevuto indicazioni su un ragazzo che si stava allontanando alla vista della volante, cercando di eludere il controllo.

Raggiunto dai poliziotti, il giovane è risultato essere un 18enne italiano di origini straniere, con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, che da un primo controllo è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish e 340 € in contanti. Gli agenti, insospettiti dagli elementi fino a quel momento acquisiti, hanno accertato che sul suo smartphone, che il giovane aveva tentato di disfarsene, erano salvate alcune chat e fotografie riconducibili ad un’attività palesemente illegale di spaccio di droga.

La successiva perquisizione domiciliare ha dato esito positivo, in quanto all’interno della sua camera da letto, in un trolley, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso di 100 grammi.

Una volta in Questura e identificato con precisione, il 18enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga ed è stato avvertito il P.M. di turno, che ha disposto il processo per direttissima fissandolo questa mattina alle 10.30. La tempestività dell’intervento nella zona di piazza Volta è in linea con le indicazioni del Questore di Como di intensificare i controlli per intercettare subito eventuali pusher e garantire una movida vivibile nel centro cittadino.

Condividi:

Post correlati