Como inarrestabile: secondo successo di fila, Torino battuto

E fanno due. Il Como bissa contro il Torino la vittoria ottenuta con il Monza e conferma il suo ottimo momento di ispirazione con il tredicesimo posto in classifica con 36 punti. Buona prova d’autorità della squadra di Cesc Fabregas che, passata in vantaggio, ha poi saputo proteggere efficacemente il risultato resistendo all’offensiva granata.    

PRIMO TEMPO –  Le due compagini partono in modo molto aggressivo ma senza riuscire a sfoderare conclusioni degne di nota. Al 9’ i granata ci provano con una conclusione da distanza ravvicinata di Elmas che però la difesa lariana respinge. Quattro minuti dopo gli ospiti ci riprovano con Linetty che , di testa, conclude fuori misura. Il Torino prova a dettare i tempi di gioco. Al minuto 18 il Como prova a sfoderare la prima conclusione con Diao ma Biraghi lo contrasta efficacemente deviando in corner. Al 24’ Diao prova a sorprendere Milinkovic- Savic dal limite dell’area senza però riuscire nell’intento. Al 25’ Kempf serve Da Cunha che però non impensierisce il portiere granata. Al 32’ un’insidiosa punizione di Da Cunha è sventata in corner da  Milinkovic- Savic. Al minuto 37 Gineitis sbuca su una punizione di Biraghi ma la difesa del Como mura. Al 38’ il Como si porta in vantaggio con un’incornata di Douvikas su cross di Vojvoda. I lariani sbloccano  il risultato di una partita vissuta sui binari dell’equilibrio. Al 45’ Da Cunha serve Alberto Moreno che impegna Milinkovic- Savic in un non semplice intervento. La prima frazione si conclude con un determinato Como avanti di una rete.          

SECONDO TEMPO – Al 3’ Adams ci prova su cross di Biraghi ma il suo  tiro termina fuori misura. Al 6’ il Como risponde con Ikonè che riceve la sfera da Douvikas ma conclude a lato. Al 10’ i granata ci riprovano con un tiro dal limite di Elmas ma Butez devia sul fondo. Il Como replica subito con un tiro dal limite di Da Cunha che termina sul fondo. I lariani continuano a condurre ma l’equilibrio che caratterizza la gara la rende aperta a ogni risultato. Al 13’ il Torino ha una ghiotta occasione per pareggiare con Gineitis ma Butez respinge con  i piedi.    Al 24’ Elmas, su cross di Biraghi, dà ancora lavoro al portiere lariano. Granata in attacco a testa bassa alla ricerca del pareggio. Al minuto 29 il Como prova ad allargare il fossato ma il tiro di Diao è deviato in corner. Al 30’Goldaniga colpisce di testa sugli sviluppi di un corner obbligando MIlinkovic- Savic ad alzare oltre la traversa. Quattro minuti dopo il Torino risponde con Sanabria ma Butez neutralizza. Al 42’ Douvikas ha la palla del raddoppio ma colpisce l’esterno della rete. Al 42’ il Torino ci prova con Elmas ma il suo tiro è deviato in corner.      

TABELLINO

COMO-TORINO 1-0

COMO: Butez, Kempf, Vojvoda, Goldaniga, Moreno (45’st Valle), Perrone, Da Cunha, Caqueret (26’st Sergi Roberto ,38 st Paz)), Douvikas, Diao (38’st Fadera) Ikone (26’st Strefezza). A disposizione: Smolcic, Reina, Jack , Cutrone, Engelhardt, Van Der Brempt, Gabrielloni, Iovine, Braunoder, Alli. All.Cesc Fabregas.    

TORINO:  Milinkovic- Savic, Coco (35’st Masina), Walukiewicz (35’st Pedersen), Maripan, Biraghi, Elmas, Linetty (44’st Tameze), Casadei (21’st Karamoh), Gineitis (35’st Ilic), Adams, Sanabria. A disposizione: Sosa,  Donnarumma, Dembelè, Paleari. All.Paolo Vanoli.

Arbitro:  Matteo Marcenaro di Genova

Marcatori:  p.t. 38’ Douvikas (Co)

Condividi:

Post correlati