Como incontra la Sampdoria per la Coppa Italia Frecciarossa

Le attese sono a mille. Vuoi perché , dopo circa vent’anni, riassaporerà la gioia di calcare i campi della serie A, vuoi per i molti nomi altisonanti che sono arrivati alla corte di Cesc Fabregas,  espressione di una società intenzionata a non recitare in massima serie il ruolo di ballerina di fila.  Il Como lascia la fase preparatoria prestagionale e si immerge nell’ufficialità con la disputa del primo turno di Coppa Italia Frecciarossa 2024-25 contro la Sampdoria al “Luigi Ferraris” .  La partita è in programma domenica 11 agosto alle 20.45. 

I lariani, che hanno disputato una serie di amichevoli di alto profilo tra cui quelle con gli spagnoli del Las Palmas, con il Cagliari in un gustoso anticipo della serie A vinto per 3-1 e con i tedeschi del Wolfsburg,  vogliono da subito misurare la temperatura alle loro ambizioni. La cavalcata trionfale dalla serie B della scorsa stagione culminata con la promozione diretta insieme con il Parma e la campagna acquisti di spessore, con nomi come Pepe Reina, Moreno e , ultimamente, il portiere ex Sampdoria e Inter Emil Audero, ha certamente ingolosito la tifoseria pronta a mettere a disposizione la sua voglia di sognare in grande. 

La Sampdoria del confermato Andrea Pirlo, dal canto suo, dopo la delusione per il mancato riaggancio immediato della serie A per effetto della sfida playoff persa contro il Palermo lo scorso campionato, vuole ritentare la scalata, forte di un blasone che comprende anche la conquista di uno scudetto nella stagione 1990-91 sotto la guida del compianto tecnico Vujadin Boskov.  La scorsa edizione della Coppa Italia i sogni dei lariani si infransero subito con la sconfitta per 0-1 contro il Lecce. La Sampdoria, superato il primo ostacolo Sudtirol dopo i calci di rigore per 7-6, fu però estromessa con un pesante 0-4 dalla Salernitana il turno successivo. Gli ultimi due precedenti tra Como e Sampdoria risalgono allo scorao campionato cadetto, all’andata a Genova terminò 1-1, al ritorno al Luigi Sinigaglia, invece, la squadra di Fabregas prevalse per 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA:  Ravaglia, Bereszynski, Ferrri, D’Amore, Girelli, Ricci, Yepes, Giordano, Benedetti, Borini, Coda. All.Andrea Pirlo. 

COMO: Reina, Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno, Mazzitelli, Braunoder, Strefezza, Verdi, Da Cunha, Cutrone. All.Cesc Fabregas. 

Condividi:

Post correlati