La Polizia di Stato di Como, martedì pomeriggio, ha denunciato un 27enne di cittadinanza egiziana, senza fissa dimora qui in Italia. La volante, durante il consueto e costante controllo del territorio, transitando nella zona adiacente alla stazione ferroviaria “Como Borghi”, ha proceduto al controllo dei documenti di alcune persone.
Durante uno di questi controlli, veniva notato, dagli operatori della Volante, un uomo che si aggirava nei pressi della zona con fare sospetto, mostrandosi, infatti, da subito agitato nel porgere un documento d’identità agli stessi. Veniva poi accertato che il permesso di soggiorno mostrato dall’uomo, era scaduto già da un anno e non era c’era alcuna richiesta di rinnovo a suo carico, ma la permanente agitazione del 27enne non convinceva gli operanti della Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como i quali notavano un’insolita sporgenza dal borsello dell’uomo, che, dopo le richieste degli agenti, consegnava un involucro contenete una sostanza individuata, successivamente, come hashish. Sequestrata la sostanza, il 27enne veniva portato in Questura dove la Volante, procedendo ad ulteriori accertamenti, veniva a conoscenza di precedenti di polizia del cittadino egiziano per detenzione di armi.
Gli operanti dell’U.P.G.S.P della Questura di Como procedevano alle sanzioni amministrative e all’ordine di allontanamento ai sensi dell’articolo 10 del Regolamento di Polizia Urbana. I servizi della Polizia di Stato, a garanzia della sicurezza pubblica proseguiranno senza sosta, disposizioni opportunatamente veicolate dal Questore di Como Marco Calì a tutte le pattuglie impegnate sul territorio.