Como: la Polizia di Stato celebra il 173° anniversario al Teatro Sociale

La Polizia di Stato di Como, in occasione del 173° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, quest’anno celebrerà l’evento nel prestigioso Teatro sociale di Como. Oltre alla cerimonia che avverrà all’interno del teatro, è prevista un’organizzazione strutturale che comprende la presenza, soprattutto nell’antistante piazza Verdi e nella vicina via Magistri Cumacini, di una serie di rappresentazioni statiche, installando gazebo della Polizia di Stato con la divulgazione di materiale istituzionale e info-point, rappresentazioni della Polizia Scientifica dove insisterà una scena del crimine, mezzi storici e divise dell’epoca e automezzi in dotazione di ultima generazione, oltre a stand e gazebi di importanti realtà locali, che hanno attivamente collaborato con la Polizia di Stato di Como per la realizzazione la distribuzione di gadget.

La festa della Polizia, avrà inoltre la partecipazione di un nutrito gruppo di allievi delle scuole secondarie di Como, che per l’occasione verranno coinvolte attivamente in progetti grafici e illustrativi che interagiranno attivamente con lo svolgimento della cerimonia stessa. I ragazzi avranno il compito di riprodurre, illustrando i loro lavori tramite riproduzioni audiovisive, le “motivazioni operative” che hanno portato a premiare i poliziotti destinatari dei riconoscimenti.

La Polizia di Stato di Como invita ed attende tutta la cittadinanza all’esterno del Teatro Sociale per visitare gli stand. 

Condividi:

Post correlati