La Polizia di Stato di Como, ha organizzato nella serata di ieri, venerdì 28 Marzo, un mirato servizio di controllo del territorio, congiunto tra la Questura di Como e la Sezione di Polizia Stradale di Como, sulla Strada Statale 340 Regina, nel tratto compreso tra Cernobbio, Laglio e Moltrasio. Il servizio testimonia l’impegno costante nel garantire la sicurezza stradale, soprattutto durante i fine settimana quando l’afflusso di persone può generare situazioni di rischio.
Durante l’arco della serata sono stati fermati 12 veicoli e relativi occupanti, tutti incensurati, a cui sono state però elevate diverse contravvenzioni per violazione delle norme del Codice della Strada. In particolare sono state contestate 2 violazioni per eccesso di velocità, 1 violazione per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 9 violazioni per inosservanza della segnaletica stradale e sorpasso vietato, 1 violazione per l’uso improprio dei fari abbaglianti ed 1 violazione per guida con patente scaduta di validità. In totale sono stati decurtati 52 punti complessivi.
La Questura di Como e la Polizia Stradale di Como ricordano a tutti gli utenti della strada di osservare attenzioni e rispetto delle norme del Codice della Strada, che valgono la propria sicurezza e quella degli altri.
Nel corso delle prossime settimane, in vista della stagione estiva e il maggior afflusso di turisti, sia in città che sulle sponde del Lago di Como, verranno ripetuti e implementati i servizi di controllo del territorio, confermando il costante impegno della Questura di Como a garantire sicurezza e legalità.