Per rinchiudere nel dimenticatoio la sconfitta con il Torino ma, più a lungo raggio, per mettere sulla classifica il timbro della tranquillità. Con i suoi otto punti che lo collocano al tredicesimo posto, il Como di Cesc Fabregas ospita giovedì 31 ottobre alle 20.45 al Luigi Sinigaglia una Lazio in alta ispirazione. La compagine di Marco Baroni si è subito consolata dallo 0-1 subito dalla Juventus mettendo a sedere il Genoa con un eloquente 3-0 ed è sesta con sedici punti praticamente nella parte nobile della graduatoria. La sola vittoria del Como sul campo amico finora è quella ottenuta contro l’Hellas Verona con cui si è imposto per 3-2. I biancocelesti vengono da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Como e Lazio si affronteranno per la diciassettesima volta. I sedici precedenti parlano di undici vittorie biancazzurre, tre lariane e due segni ics. L’ultimo precedente in serie A è datato 2002-2003, la Lazio vinse sia al Sinigaglia per 3-1 all’andata sia all’Olimpico per 3-0 al ritorno. Nel primo caso , alle reti laziali di Simeone e Claudio Lopez (doppietta) rispose Corrent, nel secondo segnarono Fiore, Corradi e Claudio Lopez.
INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Nel Como hanno varcato la porta dell’infermeria Sergi Roberto per un problema muscolare e Van Der Brempt per uno stiramento all’adduttore che lo terrà lontano dal rettangolo verde sino a metà novembre. Per la Lazio, invece, la sola defezione riguarda Lazzari che deve fare i conti con una lesione al retto femorale e sarà anch’egli fermo sino alla metà di novembre.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Como schiera il 4-2-3-1 con Audero tra i pali, difesa a quattro con Moreno a destra, Goldaniga a sinistra e Dossena e Kempf centrali, centrocampo a due con Perrone e Braunoder in linea di trequarti composta da Fadera a destra, Strefezza a sinistra e Nico Paz centrale e Cutrone unica punta.
COMO: Audero, Moreno, Goldaniga, Dossena, Kempf, Perrone, Braunoder, Fadera, Strefezza, Paz, Cutrone. All.Cesc Fabregas.
La Lazio si presenta con un modulo speculare con Provedel in porta, difesa a quattro con Nuno Tavares a destra e Marusic a sinistra con Patric e Gila centrali, Guendouzi e Rovella a centrocampo, Noslin a destra, Isaksen a sinistra e Dia in trequarti e Castellanos unica punta.
LAZIO: Provedel, Nuno Tavares, Marusic, Patric, Gila, Guendouzi, Rovella, Noslin, Isaksen, Dia, Castellanos. All. Marco Baroni.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
DATA, LUOGO E ORA DELLA PARTITA
Giovedì 31 ottobre alle 20.45 al Luigi Sinigaglia di Como