Como pareggia con la Sampdoria al Luigi Ferraris

Sotto di una rete, ha saputo reagire prontamente e ha strappato il pareggio. Il Como prosegue il suo veleggiare verso la promozione diretta in massima serie impattando per 1-1 al Luigi Ferraris contro la blasonata Sampdoria, a sua volta in zona playoff. Nella prima frazione i lariani hanno prevalso, più equilibrata la seconda. I punti dei lariani sono ora 68 e valgono appunto il secondo posto a meno cinque dalla capolista Parma anch’essa sempre più vicina alla massima serie.

PRIMO TEMPO – Al 7′ il Como ruggisce subito con l’ex Milan Cutrone che, al volo, impegna Stankovic. I lariani ci riprovano al 15′ con un’incornata di Gabrielloni, ma anche in questo caso il figlio dell’ex tecnico della Sampdoria è pronto a neutralizzare l’insidia. L’offensiva lariana prosegue al 19′ con l’ex Lecce Strefezza che impegna Stankovic con un tiro dal limite. Al 23′ il Como punge ancora con un tiro dal limite di Da Cunha alto. I lariani hanno messo le mani sulla gara nel suo primo scorcio. Al 34′ la Sampdoria prova a reagire con Esposito che però non inquadra la porta da distanza ravvicinata. Al 41′ blucerchiati ancora in evidenza con Borini che impegna Semper in una deviazione in corner. Il portiere lariano si oppone con bravura un minuto dopo a una conclusione di Ghilardi. Dopo un’iniziale supremazia del Como, la Sampdoria ritrova la strada maestra. Al 45′, però, è il Como a pungere con un’incornata di Gabrielloni che non impensierisce però Stankovic.

SECONDO TEMPO – Al 5′ il Como ci prova ancora con Strefezza ma Stankovic intuisce e neutralizza. Il portiere doriano è bravo a immolarsi anche su una temibile conclusione di Sala all’11’. Como nuovamente padrone della manovra. Al 20′ la Sampdoria si rende pericolosa con Stojanovic ma Semper blocca. Al 21′, però, Borini non sbaglia portando avanti i blucerchiati con una conclusione a giro. Al 37′ i lariani pareggiano per merito di Cutrone che raccoglie una respinta su precedente tiro dell’ex Young Boys Nsame e infila Stankovic. Finisce con il punteggio di 1-1, un verdetto che si può considerare equo.

TABELLINO

SAMPDORIA- COMO 1-1

SAMPDORIA: Stankovic, Piccini (29’st Leoni), Ghilardi, Gonzalez, Stojanovic, Depaoli (35’st Benedetti), Yepes, Kasami, Murro, Esposito, Borini (29’st Pedrola). A disposizione: Alvarez, Darboe, Giordano, Lukisa, Ravaglia, Ricci, Tantalocchi, Verre. All.Andrea Pirlo.

COMO: Semper, Iovine, Goldaniga, Barba, Sala, Baselli (25’st Abildgaard), Braunoder (40’st Gioacchini), Da Cunha, Cutrone (40’st Bellemo), Strefezza (29’st Verdi), Gabrielloni (25’st Nsame). A disposizione: Cassandro, Chajia, Curto, Fumagalli, Ioannou, Odenthal, Vigorito. All.Osian Roberts.

Arbitro: Camplone di Pescara

Marcatori: s.t: 21′ Borini (S), 37′ Cutrone (Co)

Condividi:

Post correlati