Como prima vittoria stagionale cercasi

Il Como si reimmerge nel campionato affrontando nel derby lombardo contro l’ Atalanta in programma lunedì 23 settembre alle 20′ 45. I bergamaschi hanno sei punti in classifica e sono reduci da un’ ottima prestazione in Champions League contro l’ Arsenal. I lariani hanno accumulato sinora un solo punto e vogliono staccarsi dall’ ultimo posto in classifica. L’ ultimo precedente I  serie a risale alla stagione 2002-2003. A Como fini’ 1-1, a Bergamo l’ Atalanta vinse per 2-1.

INFORTUNATI SQUALIFICATI E DIFFIDATI 

Nelle file dell’ Atalanta non ci sarà Godfrey,alle prese con una lombalgia. Out anche Scamacca e Scalvini che, per una rottura del crociato, saranno fermi sono al 2025. Non ci sarà anche Toloi per una lesione al bicipite femorale.

Il Como dovrà rinunciare a Barba per un problema alla schiena e a Varane per u  problema al ginocchio che lo terrà lontano dal rettangolo verde fino a ottobre 2025.

LE PROBABILI FORMAZIONI

L’ Atalanta schiera il 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali,  terzetto in difesa con Kolasinac a destra, Djimsiti a sinistra e Hien al centro’ centrocampo a quattro con Ruggeri a destra, Bellanova a sinistra, De Roon ed Edetson al centro, Lookman e De Ketelaere in trequarti e Retegui unica punta.

ATALANTA:  Carnesecchi Kolasinac Djimsiti Hien Ruggeri Bellanova De Roon Ederson Lookman De Ketelaere Retegui. All. Gian Piero Gasperini.

Il Como scende in campo con il 4-2-3-1 ovvero Audero tra i pali, difesa a quattro con Moreno a destra, Iovine a sinistra e Dossena e Kempf al centro, centrocampo con Perrone e Roberto Sergi, tridente Strefezza Paz Fadera alle spalle di Cutrone unica punta.

COMO: Audero Moreno Iovine Dossena Kempf Roberto Sergi Perrone Fadera Strefezza Paz Cutrone. All. Cesc Fabregas.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza 

DATA LUOGO E ORA PARTITA

Lunedì 23 settembre alle 20’45 al Gewiss Stadium di Bergamo 

Condividi:

Post correlati