Nel 32° anniversario della strage in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, giovedì 23 maggio alle ore 11.00 nel Cortile Antico di Palazzo Cernezzi si terrà la cerimonia di commemorazione “Como ricorda Capaci”.
La cerimonia, organizzata dal Centro studi sociali contro le mafie – Progetto San Francesco con il Comune di Como, prevede la deposizione di una corona in memoria delle vittime, alla presenza delle Autorità civili e militari.
Partecipano alla cerimonia il Sindaco di Como, il Presidente del Consiglio comunale, l’Assessore alla Legalità e lotta alle mafie del Comune di Como, il Presidente e il Direttore del Centro Studi sociali contro le mafie – Progetto San Francesco.
In tale occasione, in ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, il Comune di Como e il Centro Studi Sociali contro le mafie – Progetto San Francesco, inaugureranno la mostra fotografica itinerante “NOIsiamoLORO” che potrà essere visitata nel Cortile Antico di Palazzo Cernezzi dal 23 maggio al 1° giugno.