La Polizia di Stato di Como, martedì pomeriggio 7 Gennaio, ha arrestato per rapina impropria un 21enne salvadoregno, regolare sul territorio, residente a Fino Mornasco (CO) e con alle spalle numerosi precedenti di polizia per reati similari.
Ieri pomeriggio, una pattuglia è stata chiamata in un supermercato di Como. La richiesta è arrivata dalla guardia di sicurezza, che aveva nel frattempo fermato un giovane di 21 anni di origine salvadoregna, responsabile del furto di due bottiglie di whisky. L’uomo è stato visto mentre prendeva le bottiglie dallo scaffale, le nascondeva sotto il giubbotto e superava le casse senza pagare.
All’arrivo della volante, tuttavia, il responsabile della sicurezza si trovava da solo. Ha comunicato agli agenti che l’uomo fermato, nel frattempo, aveva abbandonato la merce a terra, lo aveva minacciato gravemente e spintonato, per poi fuggire verso ippocastano.
Alla volante della polizia è servito poco tempo: raccolti i dettagli necessari per identificarlo, lo hanno subito individuato, fermato e messo in auto, mentre si allontanava dal parcheggio dell’ippocastano, a pochi passi dal supermercato.
Condotto in Questura, sono stati scoperti i suoi precedenti penali, anche per reati simili a quello attuale. Dopo aver raccolto la denuncia del proprietario ed eseguito tutte le indagini necessarie per accertare le sue responsabilità, il 21enne è stato arrestato per rapina. Informato dell’arresto, il P.M. di turno ha disposto il suo trattenimento nelle celle di sicurezza della Questura, fissando il processo per direttissima per questa mattina alle 11:00.