Il ricordo della vittoria all’andata al Giuseppe Sinigagia per 2-0 è ancora molto vivo. E lo sono anche i due successi consecutivi da cui proviene con Fiorentina e Napoli. E’ un momento di floridezza prestazionale per il Como di Cesc Fabregas che si sta aprendo decisamente la strada per una tranquilla salvezza con il tredicesimo posto con 28 punti. I lariani cercheranno adesso di rifare lo sgambetto alla Roma nella gara in programma all’Olimpico domenica 2 marzo alle 18. La squadra di Claudio Ranieri occupa il nono posto con 40 punti, è reduce da tre vittorie consecutive e avrà nella partita contro la squadra di Fabregas l’occasione ideale per poter preparare, tecnicamente e psicologicamente, la sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao di giovedì 6 marzo alle 21. I gol dei lariani nella partita al Sinigaglia furono siglati da Gabrielloni e Paz in pieno recupero quando la partita sembrava incamminata sullo 0-0.
INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI
In casa Roma Mancini, Pellegrini e Saelemaekers risultano in diffida, Dovbyk è invece ai box per risentimento agli adduttori.
Il Como presenta Moreno, Nico Paz e Vojvoda in diffida, fuori per infortunio ci sono invece Gabrielloni per un problema fisico, Azon per una lesione al soleo, Moreno per problema alla coscia, Sergi Roberto per noie al polpaccio e Van Der Brempt per problemi al flessore.
LE PROBABILI FORMAZIONI
La Roma si presenta con il 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, difesa a tre con Ndicka a destra, Mancini a sinistra e Hummels centrale, centrocampo a quattro con Angelino laterale destro, Saelemaekers laterale sinistro, Cristante e Pisilli centrali , trequarti con Baldanzi e Soulè e Shomurodov unica punta.
ROMA: Svilar, Ndicka, Mancini, Hummels, Angelino , Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Soulè, Baldanzi, Shomurodov. All.Claudio Ranieri.
Il Como oppone il modulo ad albero rovesciato ovvero il 4-3-2-1 con Butez tra i pali, difesa a quattro formata da Valle a destra, Smolcic a sinistra, Goldaniga e Kempf centrali, centrocampo a tre con Da Cunha laterale destro, Caqueret laterale sinistro e Perrone, trequarti con Diao e Strefezza e Paz unica punta.
COMO: Butez, Valle, Smolcic, Goldaniga, Kempf, Da Cunha, Caqueret, Perrone, Diao, Strefezza, Paz. All.Cesc Fabregas