Como sfida Udinese lunedì 20 Gennaio

La sua parola d’ordine è chiara e duplice. Punto primo, scacciare via l’amarezza della sconfitta contro il Milan subita dopo essere stato avanti per 1-0. Punto secondo, tornare a dare una scossa a una classifica che continua a spaventare con il sedicesimo posto con 19 punti insieme con Parma e Hellas Verona. Un Como che sa quanto vuole attende lunedì 20 gennaio alle 20.45 al Sinigaglia l’Udinese. I friulani se la passano decisamente meglio con il nono posto a 26 punti e hanno già vinto all’andata sul campo amico per 1-0. La squadra di mister Kosta Runjaic è reduce da quattro turni utili, ha pareggiato negli ultimi tre e non ha segnato reti nelle due partite precedenti con Hellas Verona e Atalanta.  Se i lariani puntano a una tranquilla salvezza, i friulani non hanno perso dal campo visivo la zona europea.

INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

Nelle file del Como Moreno è in diffida ma anche ai box per un infortunio alla coscia, Sergi Roberto non sarà della partita per un problema al polpaccio.

L’Udinese ha Ehizibue, peraltro infortunato per una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra, in diffida, e con lui Giannetti e Karlstrom. Ai box per infortunio risultano Davis per lesione di basso grado al soleo, Deulofeu per un intervento al ginocchio, Giannetti per un problema fisico, Okoye per una lesione al legamento scafo- lunato e Zarraga per una lesione di basso grado all’adduttore.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Como di Cesc Fabregas schiera il 3-4-2-1 con Butez in porta, trio difensivo con Kempf a destra, Goldaniga a sinistra e Dossena al centro, quadriumvirato a centrocampo con Fadera nella corsia di destra, Van Der Brempt in quella di sinistra e duo centrale Engelhardt- Da Cunha, trequarti con Diao e Strefezza e Cutrone unica punta.            

COMO:  Butez, Kempf, Dossena, Goldaniga, Fadera, Van Der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Diao, Strefezza, Cutrone. All.Cesc Fabregas.

L’Udinese oppone il 3-5-2 con Sava tra i pali, difesa con Solet a destra, Kristensen a sinistra e Bijol al centro, centrocampo con Rui Modesto , Lovric, Payero, Karlstrom e Kamara e duo d’attacco con Thauvin e Sanchez.

UDINESE: Sava, Solet, Kristensen, Bijol, Rui Modesto, Karlstrom, Lovric Payero, Kamara,Thauvin, Sanchez. All. Kosta Runjaic.

ARBITRO

Francesco Cosso di Reggio Calabria

Condividi:

Post correlati