Como: Taxi Boat in avaria, Polizia di Stato salva turisti da scogli

La Polizia di Stato di Como, venerdì pomeriggio 11 Aprile, sulle acque del Lario, durante il capillare controllo del territorio, ha operato un servizio di assistenza e soccorso nei confronti di un’imbarcazione a noleggio, nello specifico un taxi boat, che per un’avaria al motore e il vento, si stava dirigendo senza possibilità di essere governato verso degli scogli.

Verso le 17.00 di ieri pomeriggio, la Squadra Acque Interne della Questura di Como, nel pattugliare lo specchio d’acqua antistante il comune di Lezzeno (CO), ha notato un’imbarcazione in gravi difficoltà e sulla quale vi erano un cospicuo numero di persone.

Accertato che il natante fosse un taxi boat turistico e che trasportasse 11 cittadini messicani, i poliziotti della nautica hanno provveduto a trainare l’imbarcazione fino ad una boa nei pressi di un porticciolo, mettendo così in sicurezza barca e persone a bordo.

E’stata identificata la proprietà del natante ed accertato che non vi fossero irregolarità amministrative dopodiché, è stata fatta intervenire una barca sostitutiva per riportare i passeggeri al porto di partenza.

Sono costanti i controlli di polizia anche sul lago di Como, la Squadra Acque Interne della Questura di Como, potenziata nell’organico, ha il compito di vigilare e garantire sullo specchio d’acqua lariano legalità e sicurezza per tutti gli utenti, raccomandando di seguire scrupolosamente le norme sul diritto della navigazione.

Condividi:

Post correlati