Laglio smottamento coinvolta un’ autovettura

Intervento di soccorso, martedì 11 Giugno, alle 18:30 a Laglio, lungo via Regina Teodolinda, a causa di un improvviso smottamento del terreno. È stata segnalata la presenza di un’autovettura coinvolta nell’evento, fortunatamente senza passeggeri a bordo. Si stanno mettendo in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e il ripristino della viabilità nella zona.

Condividi:
Leggi

Mille Miglia manifestazione che promuove Brescia e la Lombardia

L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, ha partecipato a Brescia alla partenza della 1.000 Miglia 2024. La storica competizione dedicata alle auto d’epoca raggiungerà diverse città italiane e, in cinque giorni, la carovana composta da 420 vetture percorrerà oltre 2.ooo chilometri. “La 1.000 Miglia – ha affermato Lucente – è un evento di portata internazionale che promuove Brescia e la Lombardia a ‘capitali mondiali’ dell’auto d’epoca e della mobilità sostenibile. È uno spettacolo unico, un brivido d’orgoglio tricolore che tutti gli italiani dovrebbero provare. Una gara che…

Condividi:
Leggi

Trasporti orario estivo offerta rimodulata presente esigenze pendolari e turisti

Importanti novità in ambito ferroviario arrivano con il cambio orario estivo, in vigore dal 9 giugno. Il potenziamento del servizio comincia con la linea S12 e il nuovo capolinea di Cormano-Cusano Milanino e con un’offerta giornaliera, nei giorni feriali, di 20 corse, 10 per direzione, fra Melegnano e Cormano-Cusano Milanino, più due corse, una per direzione, Cormano Cusano Milanino-Milano Rogoredo. Novità anche per la S13 Pavia-Milano Bovisa, che estende il percorso fino a Garbagnate Milanese; grazie al prolungamento, le località fra Garbagnate Milanese e Milano Quarto Oggiaro guadagnano fra le…

Condividi:
Leggi

Polizia di Stato Como controlli territorio. Identificate 83 persone

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 Giugno, ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio in città e nelle zone periferiche, rispondendo anche alle necessità e alle segnalazioni raccolte negli ultimi giorni dalla cittadinanza. Sono state controllate specialmente le zone della città, quali via Anzani, il parcheggio dell’ippocastano, via Plinio e Piazza Gobetti in centro. I controlli sono stati effettuati dagli equipaggi dell’U.P.G.S.P. di Como – Ufficio Prevenzione Generale e Sicurezza Pubblica – collaborati da equipaggi dell’R.P.C.M. – Reparto Prevenzione Crimine Milano –, durante il servizio sono state controllate in…

Condividi:
Leggi

Modifica viabilità Ss36 Racc Lecco e Ballabio e provincia Milano

Il comune di Cinisello Balsamo sta procedendo alla terza fase dei lavori per la realizzazione di una passerella ciclopedonale che sorpasserà la statale 36 “del lago di Como e dello Spluga” al km 8,300, pertanto per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, Anas ha programmato delle limitazioni alla viabilità. Nel dettaglio a partire dalle ore 20 fino alle 6 del giorno successivo, del 13 giugno verrà predisposta la chiusura al traffico dello svincolo, in entrata ed in uscita, di Cinisello Balsamo, tra il km 8,800 e 7,600. Durante le…

Condividi:
Leggi

Vittoria e riapertura dei giochi con Trieste e Cantù basket

Dopo avere masticato amaro nelle due sfide casalinghe, Cantù si impone a Trieste per 74-73 in gara tre e rimette in discussione il discorso promozione in LBA. Protagonista della gara è stato un monumentale Anthony Hickey ancora una volta molto prolifico con i suoi 29 punti e miglior marcatore della gara. I primi due quarti sono stati all’insegna della parità, poi Cantù ha impresso l’accelerazione decisiva nel terzo resistendo al ritorno degli alabardati finiti a un solo punto di distacco. PRIMO QUARTO – Moraschini colpisce, l’ex Varese Ruzzier risponde. Ai…

Condividi:
Leggi

Soccorso Alpino Trentino: esercitazione congiunta alla Grotta Gabrielli sull’altopiano della Vigolana

Un infortunio in una grotta alpina a quasi 2.000 m di quota con condizioni metereologiche avverse che impediscono l’uso dell’elicottero. È questo lo scenario ipotizzato per l’esercitazione congiunta svoltasi lo scorso fine settimana e che ha viste coinvolte la XVI Delegazione Speleologica Trentina e la Stazione di Levico del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino. Il sito individuato per l’evento è stato quello della Grotta Gabrielli sull’altopiano della Vigolana, il cui ingresso si apre in parete a circa 1.950 m s.l.m., poco prima del Bivacco Giacomelli. Uno scenario particolarmente complesso in caso di…

Condividi:
Leggi

Tirano arrestato 15enne per spaccio e detenzione di stupefacenti

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Tirano, domenica 9 Giugno, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 15enne residente in provincia di Sondrio. I Carabinieri su accordo siglato con la Prefettura di Sondrio per effettuare controlli sui mezzi di trasporto pubblico hanno eseguito un controllo su autobus in arrivo alla stazione ferroviaria di Tirano. Il giovane è stato trovato in possesso di 2 gr. di Hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il recupero nella camera da letto del giovane di due…

Condividi:
Leggi

Gianni Oliva presenta con l’ANVGD Milano “45 milioni di antifascisti”

Il Comitato provinciale di Milano dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia giovedì 13 giugno alle ore 18:00 sulla pagina Facebook ANVGD di Milano. Per far conoscere e tramandare la storia della Venezia Giulia presenta il nuovo libro di 45 milioni di antifascisti. Il voltafaccia di una nazione che non ha fatto i conti con il Ventennio (Mondadori, Milano 2024) Alla videoconferenza (successivamente visibile sul canale YouTube ANVGD Comitato di Milano interverrà l’autore: Oliva è docente di Storia delle istituzioni militari, presidente del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e autore di numerosi saggi sulla Seconda guerra mondiale in Italia. Dopo essere entrata in…

Condividi:
Leggi

I sindaci di Berbenno in Valtellina, Dubino, Delebio e Gordona

BERBENNO IN VALTELLINA –  Valerio Fumasoni (Berbenno domani) è stato eletto sindaco con 1683 voti pari al 78,61. Ha avuto la meglio su Carlo Negri (Meno tasse comunali) con 458 voti e il 21.39. Hanno votato 2203 elettori su 3947 pari al 55,81 per cento. Schede nulle 34, bianche 28.  DELEBIO –  Marco Ioli è sindaco  di Delebio grazie ai 935 voti conquistati  per la lista “Delebio Insieme” , pari al 59,78 per cento. Ioli ha staccato Erica Alberti (Riviviamo Delebio) che si è fermata a 629 (40.22). Hanno votato…

Condividi:
Leggi