Traffico bloccato per incidente sulla Ss39 del Passo Aprica a Villa di Tirano (aggiornamento)

Aggiornamento: la strada è stata riaperta ———————————————– Sulla SS39 “Del Passo di Aprica” è temporaneamente bloccato il tratto in entrambe le direzioni, al km 5,000, a Villa di Tirano, in provincia di Sondrio, a causa di un incidente. Una persona è rimasta gravemente ferita. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e i le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. didascalia: immagine di repertorio

Condividi:
Leggi

Carabinieri Cantù prosegue la campagna estiva di controlli

La Compagnia Carabinieri di Cantu’ prosegue la campagna estiva di controlli, con attività di carattere preventivo, repressivo ed investigativo. In questo ambito i militari turatesi a conclusione degli accertamenti consistiti nell’escussione dei testimoni, hanno denunciato in in stato di libertà per tentata estorsione un cittadino straniero 37enne, clandestino, pluripregiudicato, che si trovava sottoposto ad una misura di restrizione. Il 37enne, in una sera dei primi giorni di agosto, si sarebbe reso responsabile di una tentata estorsione nei confronti del titolare e di una dipendente di un’attività commerciale, poichè con fare…

Condividi:
Leggi

Denunciato dalla Polizia di Stato 36enne di Verbania per furto e ricettazione

Venerdì 9 Agosto, la Polizia di Stato ha denunciato una 36enne di Verbania per furto e ricettazione. La donna è accusata di aver rubato, nel giugno scorso, una bicicletta elettrica parcheggiata presso gli stalli di un esercizio commerciale  di Cassina Rizzardi, lasciando sul posto una bicicletta, in cattive condizione e sulla cui provenienza sono in corso approfondimenti. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, che ha visionato le telecamere di sorveglianza della zona, hanno consentito di individuare l’autrice del reato che, nel frattempo, aveva tentato di compiere altri furti in alcuni…

Condividi:
Leggi

Como la Polizia di Stato arresta 45enne per furto di sei bottiglie di birra

Venerdì mattina 9 Agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 45 anni di origine marocchina, accusato di aver rubato sei bottiglie di birra e altri generi alimentari presso il punto vendita Carrefour. L’uomo, dopo aver riempito il cestello con i prodotti, ha tentato di uscire dal negozio senza pagare. La responsabile del centro commerciale, che ha assistito all’intera scena, ha immediatamente richiesto l’intervento di un dipendente per fermare il ladro. All’arrivo della Volante l’uomo, privo di documenti, è stato preso in consegna e condotto in Questura per…

Condividi:
Leggi

Como: la Polizia di Stato denuncia 16enne per il furto di un monopattino elettrico

La vicenda ha avuto inizio quando una donna, che si è recata presso la Farmacia Internazionale, ha parcheggiato il suo monopattino fuori dall’entrata. Poco dopo il titolare della farmacia ha notato un individuo che stava rubando il mezzo. La donna, insieme al farmacista, ha subito inseguito il ladro, il quale è stato fermato in piazza Cavour da un passante. Il malvivente ha abbandonato il monopattino e si è dato alla fuga. La proprietaria, dopo essere rientrata in possesso del monopattino, ha successivamente notato un ragazzo molto somigliante all’autore del furto…

Condividi:
Leggi

Como: ragazzi si sporgono pericolosamente da un tetto di una scuola. Tutti identificati

Venerdì sera 9 Agosto, la Polizia di Stato è intervenuta presso il Setificio in via Castelnuovo a seguito di una segnalazione da parte di alcuni passanti preoccupati per la loro incolumità e riguardante alcuni ragazzi che, dopo essere entrati nella scuola, avevano raggiunto il tetto dell’edificio, sporgendosi pericolosamente verso il vuoto. All’arrivo degli agenti i giovani, a volto scoperto, hanno tentato la fuga, ma sono stati fermati nel parcheggio retrostante dagli operatori delle Volanti, immediatamente intervenute. Si tratta di cinque ragazzi, di cui quattro minorenni, che sono stati poi affidati…

Condividi:
Leggi

Monte Bianco alpinista precipita sul Colle Eccles

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto questa mattina, sabato 10 agosto, intorno alle ore 06:00, per effettuare il recupero di un alpinista che è tragicamente precipitato sul Colle Eccles, situato a Courmayeur, sul Monte Bianco. L’incidente è avvenuto sul versante del ghiacciaio del Freney, ad un’altitudine di 3900 metri. Purtroppo, il corpo senza vita dell’alpinista è stato trasportato a Courmayeur dalle squadre di soccorso. Le operazioni di riconoscimento sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf). I due compagni, rimasti illesi, saranno condotti a Courmayeur, dove il Sagf…

Condividi:
Leggi

Verso sud

da DILI, TIMOR EST    Eccola, la Croce del Sud. La costellazione che in questo emisfero serve a localizzare il polo Sud. Fa un certo effetto vederla sopra il cielo di Dili, mentre dalla finestra guardo a Sud, verso l’Australia. Una croce indica il sud, quasi a segnare il suo destino. “Il sud del mondo”, diciamo spesso per indicare i paesi sottosviluppati. Un po’ come dire handicappati o, più gentilmente, diversamente sviluppati. In ogni caso intendiamo che è capitato a loro, mica l’abbiamo fatto capitare noi. E invece è proprio così,…

Condividi:
Leggi

Ampliamento e riorganizzazione ospedale di Sondrio approvato piano di fattibilità

Due mesi dopo la delibera della Giunta regionale che assegnava 20 milioni di euro aggiuntivi per il progetto di ampliamento e riorganizzazione del Presidio Ospedaliero di Sondrio, oggi, la Direzione strategica ha approvato il nuovo studio di fattibilità, a integrazione delle opere relative al padiglione Sud, che comprende anche l’intervento sulle centrali impiantistiche e l’adattamento del padiglione Nord. Complessivamente, come già annunciato, l’investimento salirà a 70 milioni di euro. La delibera di Asst Valtellina e Alto Lario è un passaggio formale indispensabile al proseguimento dell’iter. «L’intervento di ampliamento – spiega…

Condividi:
Leggi