Omelia del Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, nel pontificale che presiede la mattina del 15 agosto, alle ore 10.00, in Cattedrale, per la solennità dell’Assunta. “Oggi come figli riuniti per una festa di famiglia, gioiamo intimamente nel Signore Dio, festeggiando con tutta la Chiesa, santa Maria, la madre del Signore e madre nostra, assunta alla gloria del cielo. Figlia del nostro popolo e nostra sorella in umanità, Maria di Nazareth è la prima tra i salvati a godere il frutto maturo della risurrezione di Cristo, suo figlio. Segno di…
LeggiGiorno: 15 Agosto 2024
Santuario della Santissima Trinità Misericordia Santa Messa con il card. Cantoni
Omelia del Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, nella Messa che ha presieduto mercoledì pomeriggio 14 Agosto, alle ore 18.00, al Santuario della Santissima Trinità Misericordia in Maccio di Villa Guardia (Co), dopo il decreto di “nihil obstat” circa l’esperienza spirituale vissuta in Santuario. “Cari fratelli e sorelle, amati dal Signore, con questa celebrazione entriamo nella grande solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo, patrona di questa parrocchia. A imitazione di Maria, la Madre del Sì, Madre dell’ascolto, esempio della fede che si abbandona a Dio senza indugio, anche nella tempesta, vogliamo gioire…
LeggiSkyrace Valmalenco-Valposchiavo domenica 18 Agosto si corre per unire due valli
A quattro giorni dall’appuntamento con la skyrace internazionale Valmalenco-Valposchiavo si stanno definendo gli ultimi dettagli: questa mattina è stato effettuato un nuovo sopralluogo lungo il percorso che è stato pulito e segnato per garantire le migliori condizioni agli atleti. Dopo un’edizione, quella del 2023, caratterizzata da un caldo anomalo anche in quota, le previsioni per domenica 18 agosto annunciano qualche nuvola e temperature più basse. Un aiuto per i partecipanti che l’anno scorso avevano patito il caldo, soprattutto nelle fasi finali. Lungo il percorso saranno duecento i volontari impegnati, compresi…
LeggiComo: proseguono i controlli della Polizia di Stato sui natanti a noleggio con conducente
I controlli della Polizia di Stato sui natanti adibiti a noleggio con conducente sul lago di Como continuano incessantemente. L’obiettivo principale di queste operazioni è evitare l’esercizio abusivo e garantire la sicurezza dei passeggeri che, soprattutto durante il periodo di Ferragosto, affollano le acque del lago. La Polizia si assicura che tutte le norme di sicurezza vengano scrupolosamente rispettate dai conducenti delle imbarcazioni. Solo nella mattinata odierna il personale della Squadra Acque Interne della Polizia di Stato ha effettuato controlli su 14 persone, di cui 8 cittadini extracomunitari, e su…
Leggi