Forte Montecchio Nord rievocazione storica sabato 7 e domenica 8 Settembre

Saranno i “reenactors”, i rievocatori, delle associazioni di ricostruzione storica “I cavalieri del Fango”, con sede a Bollate, con il supporto logistico del gruppo uniformi storiche degli Artiglieri della Valtellina Anarti di Morbegno, in collaborazione con Forte Montecchio Nord e con il coordinamento del Museo della Guerra bianca, a riportare il forte nelle cupe atmosfere degli anni ’40 dello scorso secolo. Il forte, come in una macchina del tempo, apparirà come doveva essere nel corso della Seconda Guerra Mondiale. “Il Fronte al Forte”, giunto alla sua VI Edizione, rappresenta un…

Condividi:
Leggi

Sabato 7 settembre la “Festa delle Guide” in Val Masino (SO)

Sabato  7 settembre, la “Festa delle Guide”, una giornata di escursioni, arrampicate in falesia, percorsi avventura e giochi aerei per bambini e adulti con le Guide alpine egli Accompagnatori di media montagna della Lombardia. L’evento gratuito si svolge nella splendida cornice di granito della Val Masino, in provincia di Sondrio. Dopo le escursioni e i corsi propedeutici di progressione su roccia e ghiaccio, andati tutti esauriti, la lunga estate con le Guide alpine continua dunque con la “Festa delle Guide”. Lo scopo dell’evento è quello di promuovere la fruizione consapevole degli spazi naturali e diffondere un corretto approccio alle…

Condividi:
Leggi

Cantù: Polizia Locale taser al via la sperimentazione

La Polizia Locale di Cantù adotterà, in via sperimentale il Taser10. Consegnate ufficialmente questa mattina, martedì 3 settembre, al Comandate della Polizia Locale di Cantù, dott. Roberto Carbone, le due armi ad impulso elettrico acquistate a seguito dell’approvazione, in gennaio, del regolamento di utilizzo da parte della Giunta Comunale. Presenti il Sottosegretario al Ministero dell’Interno,On. Nicola Molteni, il Sindaco, avv. Alice Galbiati, e l’Assessore alla Sicurezza e Legalità, Maurizio Cattaneo. “La consegna dei Taser alla Polizia Locale di Cantù mi rende particolarmente orgoglioso, perché rappresenta un ulteriore passo in avanti…

Condividi:
Leggi