Senso unico alternato per la S.P. 37 “Tavernerio – Brunate” nel Comune di Tavernerio. Per consentire i lavori di posa di un elettrodotto interrato, la circolazione lungo la strada provinciale, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Liberazione e l’accesso al civico n. 6, sarà regolato da movieri da lunedì 16 settembre a venerdì 4 ottobre 2024, escluso sabati e domeniche, nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 16:30.
LeggiGiorno: 11 Settembre 2024
Pellicini: decreto sicurezza nuove regole contro le occupazioni abusive
Pubblichiamo una nota dell’Onorevole Andrea Pellicini riguardante il decreto sicurezza che affronta il tema delle occupazioni abusive delle abitazioni Ddl sicurezza, Pellicini, contro occupazioni norma di civiltà “Oggi la Camera ha approvato l’art. 10 del disegno di legge sicurezza, con il quale si sanziona severamente l’odioso e vile comportamento di chi con prepotenza occupa arbitrariamente una abitazione altrui”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini. “La norma introduce anche l’art. 321 bis nel codice di procedura penale che stabilisce un procedimento d’urgenza finalizzato a consentire alle forze di…
LeggiComo sabato 14 Settembre il vescovo Cantoni ordina quattro nuovi diaconi
Sono quattro i seminaristi che sabato 14 settembre, alle 10.00, in Cattedrale, a Como, saranno ordinati diaconi. A presiedere il rito sarà il Vescovo, cardinale Oscar Cantoni. Nicola Bergomi, 33 anni compiuti lo scorso maggio, è nativo della parrocchia San Giovanni Battista di Lanzada (So), nella comunità pastorale della Valmalenco. Mauro Cavallaro, 26 anni il prossimo dicembre, è originario della parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano di Olgiate Comasco (Co). Manuel Dei Cas, 26 anni compiuti lo scorso febbraio, è della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Bormio (So).…
LeggiScuola e lavoro la Regione lancia l’app “Lablab” per l’orientamento tra studenti e aziende
Protagoniste le imprese, permettendo loro – con un’autentica rivoluzione nell’orientamento – di entrare in contatto con personale dotato delle competenze di cui hanno bisogno. E’ questo il duplice obiettivo con cui Regione Lombardia ha lanciato l’innovativa web app ‘LabLab’ che darà la possibilità agli studenti lombardi di svolgere un’esperienza in una delle tante imprese del territorio, aiutandoli a far coincidere le loro aspirazioni con le reali opportunità offerte dal mondo del lavoro. L’iniziativa è stata presentata questa mattina Palazzo Lombardia dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e dall’assessore all’Istruzione,…
LeggiStadio Milan-Inter unico impianto soluzione migliore
Che Milan e Inter intraprendano un percorso comune per un unico impianto “mi sembra la soluzione migliore. Credo che l’idea di creare due stadi fosse difficile anche dal punto di vista della sostenibilità. Credo che questa sia la strada giusta, poi decideranno loro quale delle varie ipotesi prendere in considerazione. Il fatto che le due società siano alleate dà una maggiore possibilità di risultato positivo”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione a Palazzo Lombardia della nuova web app ‘Lab Lab’, lanciata per…
LeggiComo in piazza Volta 18enne trovato con 2 gr di droga e denaro a casa un etto di hashish
La Polizia di Stato, nella tarda serata di ieri, martedì 10 Settembre, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 18enne italiano di origini nord africane residente sulla sponda est del lago, trovato in possesso di più di 1 etto di droga. Le volanti, verso la mezzanotte, sono state indirizzate in zona piazza Volta per la segnalazione di una lite in strada. Giunti sul luogo della segnalazione gli agenti hanno ricevuto indicazioni su un ragazzo che si stava allontanando alla vista della volante, cercando di eludere…
LeggiComo entra armato in un supermercato. Disarmato e arrestato dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato, questa notte, ha arrestato per porto abusivo di armi, un 21enne comasco residente nella prima periferia sud della città, ex Guardia Giurata. Tutto è accaduto verso le 3 di questa notte, quando gli addetti alla sicurezza di un supermercato della periferia sud di Como, aperto 24 ore su 24, hanno allertato il 112 NUE segnalando che un individuo armato di pistola aveva fatto accesso all’interno dell’esercizio commerciale. Le primissime notizie indicavano che il 21enne era entrato nell’esercizio commerciale ma, con sorpresa e spavento dei presenti, si…
LeggiDelebio e Andalo Valtellino insieme per il progetto Digital Smart 2023
Insieme. Nel nome della crescita della digitalizzazione tra le aule scolastiche. I comuni di Delebio e Andalo Valtellino hanno stretto un’intesa nell’ambito del progetto Digital Smart 2023 messo in pista dalla Regione. Le due realtà hanno deciso di unire le forze aderendo a un bando finalizzato, come si legge nella delibera redatta dalla giunta delebiese, “alla realizzazione di spazi d’apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative, capaci di integrare nella didattiva l’utilizzo di nuovi dispositivi nel perimetro degli edifici scolastici di proprietà degli enti locali”. L’esito finale dovrebbe essere la creazione…
LeggiRegolamentare l’accesso al parcheggio della scuola d’infanzia Nuova Olonio
Dovrebbe essere sfruttato in modo corretto ma, a volte, ha finito per non esserlo. Sul parcheggio della scuola d’infanzia Nuova Olonio del cui stabile è proprietario, il comune ha deciso di intervenire disciplinandone l’utilizzo in modo più razionale. “Si è ravvisata- si legge nell’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Locale Paolo Tarabini – la necessità di regolamentare l’accesso al parcheggio di pertinenza dello stabile al fine di assicurare un suo corretto utilizzo evitando situazioni di intralcio causate dalla sosta indiscriminata di veicoli e a salvaguardia dell’incolumità pubblica dei frequentatori, soprattutto…
LeggiA Delebio tre serate sulle ali dei ricordi
Quando si verifica ci si sente crollare il mondo addosso. La scomparsa di una persona cara crea sempre una situazione di disorientamento, crisi, angoscia per il futuro. Per inquadrare il problema e indicare alcune piste risolutive, Anna Rita Verardo e Rita Russo hanno dato alle stampe il volume “Tu non ci sei più e io mi sento giù” che sarà presentato in tre distinte serate. Lunedì 16 settembre alle 20.30 se ne parlerà all’oratorio di Deiebio, mercoledì 18 alle 18 al Centro servizi volontariato di Sondrio e e venerdì 20…
Leggi