Visita del Prefetto di Como al comando provinciale della Guardia di Finanza

Giovedì 3 Ottobre, S.E. Dott. Corrado Conforto Galli, Prefetto di Como, ha effettuato una visita al Comando Provinciale e al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza. Il Prefetto è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Michele Donega, e dal Comandante del ROAN, Tenente Colonnello Paolo Zottola, unitamente a tutti gli Ufficiali dipendenti. Nel corso dell’incontro il Comandante Provinciale ha illustrato a S.E. il Prefetto la struttura ordinativa provinciale del Corpo e le peculiari caratteristiche relative ai sette Reparti dipendenti. Particolare attenzione è stata rivolta alla descrizione delle attività a…

Condividi:
Leggi

Norma Cossetto simbolo di coraggio e sacrificio

Sorridente, con il viso pulito e gli occhi radiosi, queste sono le immagini che circolano sul web, ritraendo la giovane studentessa morta per mano dei partigiani titini nella notte tra il 4 e il 5 ottobre 1943. Norma Cossetto, studentessa universitaria istriana, fu brutalmente torturata, violentata e gettata in una foiba dai partigiani di Josip Broz, noto come Maresciallo Tito. Nei prossimi giorni, in molte parti d’Italia, si terranno eventi e incontri per commemorare la sua figura. La tragica morte di Norma solleva un interrogativo significativo, anche a distanza di…

Condividi:
Leggi

Francesco

Così aderente al vangelo, da dubitare della propria stessa normalità. Così coerente all’insegnamento di Gesù, da ritrovarsi solo e domandarsi cosa avesse sbagliato. È mai possibile? Accadde a Francesco. Stanco e oppresso dai dubbi e  dalla paura di avere confuso la voce dello Spirito con quella della propria immaginazione, Francesco viveva isolato e triste nella solitudine delle grotte a La Verna. Poi giunse la consolazione di Gesù. Giunse un segno inaspettato. Non una visione, non un sogno, non una parola. Nulla che potesse essere dimenticato, che durasse un istante soltanto. Francesco fu…

Condividi:
Leggi

Nuova Sondrio Calcio di nuovo in campo domenica 6 Ottobre contro Ciliverghe

Archiviato il turno infrasettimanale con una sconfitta per 1-0 contro il lanciato Ospitaletto secondo in classifica, si appresta a fare ritorno in campo. Domenica 6 ottobre alle 15 la Nuova Sondrio Calcio, con il suo magro bottino di quattro punti che valgono il penultimo posto, si recherà sul terreno dei bresciani del Ciliverghe che sono invece settimi a quota nove. Obiettivo della squadra di Alessio Bifini è rilanciare con decisione la classifica quantomai deficitaria. 

Condividi:
Leggi