Intervento, sabato pomeriggio 16 Novembre, per autovettura in fiamme a Como. I Vigili del Fuoco prontamente intervenuti hanno spento l’incendio limitando i danni da irraggiamento ad altro autoveicolo. In corso le indagini, in prima ipotesi si propende per incendio doloso. Sul posto due squadre Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Polizia locale
LeggiGiorno: 16 Novembre 2024
Como operaio ferito durante il taglio di una pianta
Intervento dei Vigili del Fuoco a Como per soccorrere un operaio travolto da un albero durante le operazioni di taglio. Sul posto sono intervenuti un’autopompa e un carro fiamma dalla sede centrale, insieme a un’ambulanza, un’automedica 118 e la Polizia di Stato. L’uomo, di 33 anni, era cosciente all’arrivo delle squadre, ma avvertiva forti dolori agli arti inferiori e alla schiena. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area, rimuovendo quanto possibile da sopra e sotto il corpo dell’infortunato. Affidato al personale del 118, è stato stabilizzato sul posto…
LeggiDue interventi mattutini per parapendii precipitati (Levico Terme)
Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è stato impegnato durante la mattinata odierna in due differenti interventi, nella zona di Levico Terme, per altrettanti parapendii precipitati, l’uno durante il volo e l’altro nelle fasi di decollo. Un pilota altoatesino classe 1974, residente a Merano, è stato soccorso dopo essere precipitato su una pianta in località Maso Rosso, a circa 600 metri di quota. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 10.30 da parte di una persona che ha assistito all’evento. Una squadra di sette operatori…
LeggiSondrio Festival si alza il sipario sulla natura tra narrazione e sensibilizzazione
Raccontare e sensibilizzare: la natura torna protagonista con Sondrio Festival, nella trentottesima edizione della Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi che si è aperta ieri nel capoluogo. Una narrazione per voci e linguaggi diversi, infarcita di arte, nella quale svetta la bellezza dei filmati in concorso provenienti da tutto il mondo. La prima giornata è vissuta tra la cerimonia di inaugurazione a Palazzo pretorio, a sancire l’unità d’intenti fra enti pubblici, organismi privati e aziende, con sinceri attestati di stima per i fondatori e per chi oggi continua la storia…
LeggiGiustizia
Ce lo dice spesso in questi giorni il vangelo: è sempre questione di fede. Non tanto credere genericamente all’esistenza di Dio, quanto credere che Dio ci ama e può agire nella nostra vita e darci la forza per agire nella vita altrui. La giustizia di Dio infatti è l’amore. L’ingiustizia più grave che si possa subire è non essere amati. Ogni ingiustizia è una mancanza d’amore e solo l’amore, non la lotta sociale armata, può rendere giustizia alle persone. Credere d’essere amati in ogni istante. Credere di poter ricevere amore in ogni istante. Credere…
LeggiUtero in affitto: triste compravendita di bambini
Il giro d’affari da capogiro di questa pratica riduce il bambino a merce di scambio e la donna a mera incubatrice. Editorialista: Don Lillo D’Ugo – Parroco e teologo, è membro del Comitato di Redazione dell’Osservatorio Card. Van Thuan.
Leggi